Cerca e trova immobili

INTERVISTAParla la star di Les Misérables, Anne Hathaway: "Tagliarsi i capelli è stato orribile"

21.02.13 - 08:38
Nel film costretta a prostituirsi e a vendere i capelli per mantenere la piccola Cosetta
None
Parla la star di Les Misérables, Anne Hathaway: "Tagliarsi i capelli è stato orribile"
Nel film costretta a prostituirsi e a vendere i capelli per mantenere la piccola Cosetta

LONDRA -  Nel film interpreta la parte di Fantine, l'operaia ragazza madre costretta a prostituirsi per mantenere la piccola Cosetta. Venderà i capelli, si farà strappare i denti e cederà il suo corpo fino a morire di stenti. Per il suo ruolo in “Les Misérables”, Anne Hathaway ha dovuto rinunciare alla sua bella chioma. In un’intervista, ci racconta com’è andata.
Anne Hathaway, congratulazioni per la nomination agli Oscar. Come si sente?
"Visto che sono già stata nominata, so che si tratta di un’esperienza fantastica. In altri anni, non ero nominata ma amavo i miei film comunque. Sono pronta a quello che succederà e nel frattempo parlo del film".

Il film offre qualcosa che manca al musical?
"Ci siamo principalmente inspirati al libro. Soprattutto per quanto riguarda i dettagli che non si vedono nel musical. In una scena, Marius vuole rompere le barricate. Nel musical, non si vede questo particolare".

Nel film, canta anche lei. Qual è il suo pezzo preferito?
"Decisamente “Bring Him Home”. Non ho parole per descrivere questa canzone. È un pezzo così bello ed emozionale. Spero che ognuno di noi senta almeno una volta nella sua vita un amore così forte. Tanto da chiedere a Dio di proteggere la persona amata".

Per il ruolo, si è dovuta far tagliare i capelli...
"Non mi ero preparata! È stato un errore perché quando è arrivato il giorno del taglio, tremavo come una foglia. Non li volevo più tagliare perché sapevo che è orribile!"

Come ha superato la paura?
"All’inizio ho cercato di vederci il lato positivo. Ma non ci riuscivo. Poi, quando i capelli non c’erano più non mi sono nemmeno sentita così male". (ride)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE