Cerca e trova immobili

REGNO UNITOKate Middleton? Una "principessa di plastica"

19.02.13 - 14:01
La scrittrice Hilary Mantel (biasimata dal premier Cameron) si scaglia contro la duchessa di Cambridge, accusandola di essere senza personalità.
Foto Keystone / EPA Luong Thai Linh
Kate Middleton? Una "principessa di plastica"
La scrittrice Hilary Mantel (biasimata dal premier Cameron) si scaglia contro la duchessa di Cambridge, accusandola di essere senza personalità.

LONDRA - La pluripremiata scrittrice britannica Hilary Mantel si è scagliata contro Kate Middleton, definendo la duchessa di Cambridge una "principessa di plastica", senza personalità e il cui unico scopo è quello di procreare. Il duro attacco di Mantel, 60 anni, è stato pronunciato nel corso di una lettura al British Museum dedicata alle grandi donne della storia britannica, da Anna Bolena a Diana.

L'intervento dell'autrice verrà pubblicato per intero all'interno della London Review of Books e molti giornali britannici ne riportano oggi ampi estratti. Il discorso di Mantel è del 4 febbraio, me se n'è avuto notizia solo in queste ore.

 

Cameron biasima la Mantel - Secondo il premier britannico David Cameron "l'intervento di Hilary Mantel contro la duchessa di Cambridge è stato incauto e del tutto sbagliato", riferisce la BBC. Il primo ministro, che si trova in visita ufficiale in India, è intervenuto per criticare le dichiarazioni della scrittrice britannica.

Ats Ans

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE