Cerca e trova immobili

ITALIASilvio Berlusconi "si diverte" da Michele Santoro

11.01.13 - 13:30
I toni del dibattito si sono infuocati a fine puntata quando l’ex Premier ha sfoderato l'attacco finale
Foto Keystone
Silvio Berlusconi "si diverte" da Michele Santoro
I toni del dibattito si sono infuocati a fine puntata quando l’ex Premier ha sfoderato l'attacco finale

ROMA - Ieri sera Silvio Berlusconi era ospite nella puntata in onda su LA7 di «Servizio Pubblico», il programma diretto da Michele Santoro che fa luce sui punti oscuri della politica. I due personaggi sono nemici storici che covano una rivalità ben nota al pubblico.

Come c’era da immaginare, quindi, durante il dibattito non tutto è filato liscio. I toni si sono accesi verso la fine del talk show, quando Berlusconi ha sfoderato una lettera scritta dai suoi collaboratori in stile Marco Travaglio (giornalista celebre per le sue missive che denunciano le malefatte dei politici, ndr).

Nel documento decantato da Berlusconi si ripercorrono le cause giudiziarie che hanno visto coinvolto Santoro, montato su tutte le furie per quello che ha definito un «abuso». «È andata benissimo, mi sono molto divertito», ha invece puntualizzato Berlusconi. «Il suo è stato un abuso», spiega Santoro riferendosi all'uscita di Berlusconi - innervosito dall'intervento di Travaglio sui temi della giustizia e i processi a suo carico - che tuttavia continua imperterrito nella lettura fino a quando il conduttore non interviene.

«Si rende conto di che figura sta facendo lei…». «Ma che figura?», chiede Berlusconi. «Sta leggendo una scartoffia che le hanno scritto e non sa nemmeno cosa sta leggendo. È vergognosa», insiste Santoro. «Lei si dovrebbe vergognare - replica Berlusconi - é un diffamatore professionista (riferito a Travaglio, ndr) e lei se lo tiene qui». Infine Berlusconi tende la mano al giornalista che si rifiuta di contraccambiare.

Quindi, l'ex premier torna al suo posto, occupato per alcuni minuti da Travaglio e la pulisce accuratamente con il fazzoletto, sotto i fischi del pubblico. «Non sapete nemmeno scherzare», si difende. Ma Santoro chiosa: «Lei non sta rispettando le regole che ci siamo dati». Nonostante la baruffa, «Servizio Pubblico» ha registrato un record di ascolti con ben 8.670.000 di spettatori collegati.

© Cover Media

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE