Cerca e trova immobili

ITALIALapo Elkann: "Il segreto del mio successo"

21.11.12 - 17:33
Il rampollo di casa Agnelli spiega come in pochi anni è riuscito ad affermarsi con Italia Independent
Cover Media
Lapo Elkann: "Il segreto del mio successo"
Il rampollo di casa Agnelli spiega come in pochi anni è riuscito ad affermarsi con Italia Independent

MILANO - «Una delle nostre priorità è creare un clima sereno in azienda, per permettere alla creatività e all’energia di crescere». È questa una delle strategie adottate da Lapo Elkann per far arrivare al successo il marchio di accessori e abbigliamento Italia Independent, creato nel 2007 con Andrea Tessitore e Giovanni Acconciagiacomo.

In pochi anni l’azienda è arrivata ad avere 80 dipendenti, tutti assunti a tempo indeterminato e in maggioranza donne. «Naturalmente - ha raccontato in un’intervista ad A - dobbiamo essere accattivanti e avvincenti nel prodotto che sviluppiamo, ma è quell'energia che consente a un gruppo di fare la differenza. Questo vuol dire metterci la passione, la determinazione e anche il rispetto».

«Ci si chiami Lapo o Pietro, per ognuno oggi ci sono difficoltà nel fare impresa - ha aggiunto -. Il successo arriva e può durare nel tempo se c’è una squadra all’altezza dei progetti che inventa, in grado di portarli sul mercato con la comunicazione giusta, al momento giusto, nel luogo giusto, con prezzi giusti. Il Made in Italy - conclude - è un concetto vecchio che a me non piace. Ma L’Italia ha un patrimonio creativo fortissimo e solo l’audacia nell’innovazione ci consentirà di poter combattere le sfide di oggi e quelle future».

© Cover Media

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE