Cerca e trova immobili

INTERVISTA"Vi racconto dell'altra faccia di Michelle Hunziker"

27.09.12 - 08:03
Un libro al vetriolo scritto dall'ex partner della madre di Michelle
None
"Vi racconto dell'altra faccia di Michelle Hunziker"
Un libro al vetriolo scritto dall'ex partner della madre di Michelle

BELLINZONA. L’autore di “Le verità nascoste”, biografia non autorizzata di Michelle Hunziker, ha presentato il testo ieri sera tra le mura del Bar Castello.

Ma chi è l’autore? È il settantenne Roberto Simioli, ossia l’ex partner della madre di Michelle, che ha frequentato casa Hunziker dal 1992 al 2004. Ora lui vive a Erba, in provincia di Como, ma è di origini ferraresi. Prima di legarsi a Ineke, aveva già due matrimoni alle spalle. Nella sua vita – dice – ha fatto anche il cantante: “La musica è sempre stata la mia grande passione, anzi la mia seconda grande passione… Al primo posto ci sono le donne”. E su questa sua ultima affermazione, non possiamo altro che pensare ai playboy di un tempo, a personaggi come Gigi Rizzi, ossia colui che nel mezzo degli anni Sessanta fece girare la testa, tra le altre, anche a Brigitte Bardot. Ma quando azzardiamo il paragone, Simioli ci ferma immediatamente: “Devo ammettere che in questi termini ho avuto una gran bella vita, ma durante le relazioni importanti, non mi sono mai spinto oltre…”. Una relazione importante è stata anche quella con mamma Hunziker: “Eravamo molto innamorati”, afferma. “Michelle l’ho sempre trattata come una figlia, ma a partire dal 2002 le due signore mi hanno sempre fatto sentire un estraneo…”

Simioli, quindi questo libro potremmo definirlo la sua vendetta?
"No, direi un riscatto della mia dignità".

Perché?
"Perché due anni fa, quando Michelle riceveva e-mail e lettere anonime, ha dato i nomi di numerosi suoi conoscenti ai giudici, tra i quali figurava anche il mio… Le forze dell’ordine hanno di conseguenza perquisito la mia abitazione, il mio computer… Ovviamente senza trovare nulla…"

Lei descrive Michelle come una grande opportunista…
"Certo, perché è così: a diciassette anni ha pianificato a tavolino tutta la sua vita e tutta la sua carriera sulla pelle degli altri… Non ha mai provato alcun sentimento né per Eros Ramazzotti, né per suo padre… Erano tutte scuse… Il suo manager le diceva cosa doveva fare e come doveva comportarsi… In poco tempo, poi, dopo le relazioni con Rody Mirri, il suo manager dell’epoca, e con Marco Predolin, è riuscita a ottenere Eros… E da lì, ovviamente, la sua carriera è partita…"

Qual è il passaggio più forte del libro?
"Direi nel momento in cui riporto una lettera di sua zia, dove anche lei, con toni molto forti e con diversi dettagli, accusa la showgirl di puro opportunismo…"

Come vede la relazione con Tomaso Trussardi?
"Ha semplicemente riutilizzato il metodo rodato da anni, nulla di più…"

Allora non si tratta di vero amore?
"No, assolutamente…"

Come fa a dirlo? Sembra che la fama tanto desiderata sia già arrivata da tempo, no?
"Sì, è vero, ma i soldi non bastano mai, non crede?"

La copertina del libro riporta Edizioni “New Fauno”, ma sul web non si trova nulla… Sembra che la pubblicazione sia stata curata soltanto da lei…
"Può dare questa impressione… Ma dietro c’è qualcuno…"

Suppongo, quindi, che questo qualcuno le abbia offerto molto denaro per rivelare le “Verità nascoste” di Michelle Hunziker…
"Perché dovrei darle una cifra? Calcoli solo che nel giro di qualche mese il testo verrà tradotto in tedesco e in francese…"

Le traduzioni allora verranno pubblicate poco prima di Natale?
"No, direi un po’ dopo, perché in quel periodo la gente tende a essere più buona… Non è una lettura adatta per le feste…"

In Italia il libro è stato pubblicato lo scorso maggio… Qual è stata la reazione di Michelle?
"Ovviamente non ha mai detto nulla… Non le conviene, la sua immagine ne risentirebbe molto…"

I giornali italiani non hanno mai parlato di questa biografia…
"Mi hanno snobbato tutti perché non c’è alcun interesse ad andare contro una showgirl che quasi ogni giorno finisce sulle copertine dei rotocalchi…"

Dove troviamo il libro?
"La cosa migliore è prendere contatto con me tramite il mio blog leveritanascoste-roberto-simioli.blogspot.ch. Dopodiché, il testo viene recapitato a casa nel giro di qualche giorno…".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE