Cerca e trova immobili

LUGANO/PARIGIParty a Parigi per la fashion blogger ticinese Valentina Nessi

15.06.12 - 08:27
Sfilata con le creazioni di una designer ticinese
None
Party a Parigi per la fashion blogger ticinese Valentina Nessi
Sfilata con le creazioni di una designer ticinese

LUGANO - Il 1. giugno scorso Valentina Nessi ha festeggiato a Parigi il primo anno di vita del suo singolare blog dedicato alla moda, vfashionworld.com.

Non appena ha conseguito la laurea in fashion business, Valentina, classe 1987, ha dato avvio alla sua pagina web, all’interno della quale racconta (soltanto in inglese) il mondo del fashion costruito, inevitabilmente, attorno a lustrini e paillettes. Un contesto superficiale, viene da dire, in cui soltanto quei pochi eletti possono entrare a farvi parte. Eppure la giovane fashion-blogger luganese sostiene che “non è così: io, per esempio, sono attiva in molte fondazioni di beneficenza”. Lei gira l’intero pianeta con l’obiettivo di documentare al meglio ogni evento con passione, scattando foto, scrivendo una sorta di diario di bordo e scambiando quattro chiacchiere con le celebrieties che spesso vanno a riempire le pagine dei rotocalchi inglesi e americani.

Nonostante la sua “base operativa” si trovi a Lugano, Valentina ha dato vita ai festeggiamenti del primo anniversario del suo blog a Parigi: “Ho iniziato la mia avventura nel mondo del fashion nella capitale francese ed è per questo motivo che ho voluto organizzare l’evento a quelle latitudini”. Durante la festa, nel contempo, si è tenuta anche una sfilata di moda -  seguita il giorno dopo da un photoshooting nei pressi della Tour Eiffel - dedicata alle creazioni di un’altra ticinese, la designer Duska Milosevic, titolare della boutique Differente Dejà-vu di Lugano: “Mi piace scoprire nuovi designer e fornire loro l’opportunità di farsi conoscere”, ci dice Valentina con lo stile di Anna Wintour, la direttrice di Vogue America.

Quindi basta prendere contatto con lei tramite il suo blog e chissà…Magari per le celebrazioni del secondo anniversario di vfashionworld.com sfileranno i capi di un altro o di un’altra ticinese…

MS

Il blog di Valentina www.vfashionworld.com 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE