Oggi in People
News
NOTIZIA FLASH 
Trasmissione Live 

MENDRISIO

07/05/2012 - 09:49

Provocanti e irriverenti, un successo Cristina e i Gem Boy

Articolo di d.m.
Rossella Putino




MENDRISIO - Un'alchimia perfetta che ha sortito l'effetto promesso. È stato un autentico tuffo nel passato quello di sabato sera all'Arena di Mendrisio con Cristina D'Avena e i Gem Boy. Emotiva, scoppiettante, divertente, la serata, grazie al riuscito mix tra ironia e sigle dei cartoni animati anni '80 (ma non solo), ha saputo regalare momenti di autentica magia.

Immagini
Rossella Putino

Bastava guardare il pubblico. Una sala piena di 25/35enni che tutto d'un tratto ha iniziato a saltare e cantare pezzi come Rossana, i Puffi, o Jem. Bisognava guardarli in faccia questi 30enne. Un sorriso stampato sul volto e diversi occhi lucidi.

E poi sketch divertenti a profusione, nei quali Georgie diventa un transessuale brasiliano di nome Giorgio, o dove Licia scopre la vera identità sessuale di Mirko. Tutto senza volgarità. Mai nemmeno una parolaccia.

I Gem Boy, lungi dall'essere mero contorno, si sono dimostrati autentici mattatori, in grado di riempire tutti i vuoti dello show con grande teatralità e simpatia. Ma la vera regina è stata lei, Cristina, capace di risvegliare negli animi qualcosa di antico e sopito, lei che si è rivelata autentico archetipo della madre. Ma sempre bella, dolce e con un'ugola invidiabile. Un'intera sala è regredita. Difficile, anche se solo per un momento, non ritornare bambini.

&
Ultime
N° lista news:   10 |  25 |  50


Copyright © 1997-2014 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati - IMPRESSUM - SEGNALACI
Last Cache Update: 02.08.2014 08:33:37
Tutte le notizie in People del 02/08/2014 - 0 Notizie