Cerca e trova immobili

LOCARNOLargo Zorzi si trasforma nella Walk of Fame degli artisti di Moon and Stars

27.03.12 - 15:42
Ti-Press
Largo Zorzi si trasforma nella Walk of Fame degli artisti di Moon and Stars

LOCARNO - È il caso di dirlo, Moon and Stars ha lasciato la propria impronta a Locarno. Non solo nel corso delle esibizioni degli artisti sul palco di Piazza Grande, ma nel senso più letterale del termine.

Questa mattina, infatti, Largo Zorzi si è arricchito di quindici impronte lasciate dagli artisti passati dal palcoscenico locarnese nelle scorse edizioni. Realizzate in bronzo, le tracce sono state prodotte dall’artista ticinese Gianmarco Torriani, classe 1961, segnalato da un altro importante artista di casa nostra, il Valmaggese Pierre Casé, noto per il lavoro impregnato di elementi che fanno riferimento al nostro territorio e alla sua storia.

Le prime quattro impronte incise nel 2008 furono realizzate su idea di Patrick Lardi (vice-direttore Ticino Turismo) e di André Béchir e presentate durante la conferenza stampa di lancio dei concerti del 2009. In seguito, grazie ad una stretta collaborazione tra la Good News Production, la Città di Locarno e l’Ente Turistico Lago Maggiore, sono state realizzate ulteriori 11 impronte portando a 15 il numero di artisti che fino ad oggi si sono prestati all’iniziativa.

Un segno tangibile dell’importanza che ha assunto la manifestazione per l’intera regione: un grande evento all’insegna della musica che funge anche da potente attrattore turistico.

Questi i nomi che compongono per ora il firmamento degli artisti a Locarno: Bligg, Sting, Santana & Cindy Blackman Santana, Zucchero Sugar Fornaciari, Joe Cocker, Gianna Nannini, Roxette, Bryan Adams, Jack Johnson, Status Quo, Juanes, R.E.M., Mando Diao, Ben Harper e James Blunt.

Al taglio del nastro erano presenti:
Carla Speziali, Sindaco di Locarno
André Béchir, promotore dei Concerti Moon & Stars
Aldo Merlini, presidente Ente Turistico Lago Maggiore
Gianmarco Torriani, artista dei calchi
Claudia Respini, Ente Turistico Lago Maggiore

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE