Cerca e trova immobili

LOCARNOJimmy Barba sceglie il Ticino: "...incontrassi la Zanatta…"

13.12.11 - 08:03
Il funambolico ballerino, star di Sex Bomb, sarà gestito da un’agenzia di Muralto. Ecco la sua verità sul Grande Fratello e sul mondo dello spettacolo.
None
Jimmy Barba sceglie il Ticino: "...incontrassi la Zanatta…"
Il funambolico ballerino, star di Sex Bomb, sarà gestito da un’agenzia di Muralto. Ecco la sua verità sul Grande Fratello e sul mondo dello spettacolo.

LOCARNO – Con Margherita Zanatta, la concorrente ‘ticinese’ del Grande Fratello 2010, si era salutato con un addio al veleno. Ora, a diversi mesi di distanza dall’esperienza nella ‘casa’ di Mediaset, il Ticino torna sulla sua strada. Jimmy Barba, 40 anni, nato e cresciuto a Londra è un autentico showman: ballerino, attore, cantante. È noto al mondo per essere stato il protagonista del videoclip di Sex Bomb, la hit di Tom Jones che spopolava agli inizi del terzo millennio. Di recente ha deciso di affidare il suo ‘cartellino’ all’agenzia Ferrise di Muralto che coordinerà i suoi eventi. Lo abbiamo incontrato in riva al Verbano. “Che panorama, ragazzi. A me questo posto piace un casino. Mi piace anche la gente. È solare, ha voglia di parlare”.

Da queste parti abitava Margherita Zanatta. Te la ricordi?
E come non potrei? Con Margherita ho vissuto momenti intensi. Purtroppo con il tempo però il nostro rapporto si è incrinato. A un certo punto io non sapevo più davvero cosa pensasse lei.

Beh, nel Grande Fratello il ruolo del doppia faccia è diffuso. No?
Sì. In realtà va detta una cosa. Uno quando entra in quella casa lo fa per giocare. I sentimenti ci sono, certo. Però uno vuole anche vincere. E a un certo punto quando si resta in pochi occorre anche sapere prendere delle decisioni. Qualcuno da nominare bisogna pur sceglierlo se si vuole continuare a giocare. Eppure c’è chi si scandalizza e ti dà del falso.

Molti sostengono che al Grande Fratello si vinca senza fare nulla. Tu come la pensi?
Hanno ragione. È vero. Nella ‘casa’ non si fa nulla di particolare. Lo dico sempre anche ai miei amici: io sono stato in video per mesi, ho riguadagnato fama, ma non ho fatto niente di speciale. Ci sono tanti altri programmi molto più interessanti da questo punto di vista. 

Diversi ex gieffini hanno sparato sul Grande Fratello, perché al termine del programma, dopo alcune serate in giro per le discoteche, sono rimasti a piedi. Un Grande Fratello che ti seduce e ti abbandona, dunque…
E allora? Non si può pensare di entrare nella ‘casa’ e diventare automaticamente padroni del mondo. Per sfondare nello spettacolo servono anche delle qualità. Io in passato ero stato ballerino. Poi ho avuto una parentesi in cui sono stato a lavorare nell’azienda agricola di mio padre. Avevo bisogno anche di un certo rilancio. Ma se adesso sono riuscito a tornare nel mondo dello spettacolo non è solo perché sono stato alcuni mesi nella ‘casa’. Mi sono rimboccato le maniche, ecco tutto.

Parliamo del presente. Il tuo brano dance, ‘Italia ti amo’, è già in onda nelle principali radio e spopola…
Ti piace? Mi sono scatenato. 

In Italia sei ricercato. Ora ti affacci alla Svizzera.
Perché questo è un Paese dall’anima internazionale. Si possono fare tante cose da voi. E c’è meno pressione rispetto ad altri posti.

E se per caso un giorno incontrassi Margherita?
Andremmo a bere un caffè. Non abbiamo mai più avuto occasione di parlare veramente dopo la fine del Grande Fratello. Credo che avremmo molte cose da dirci.

P.M.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE