Cerca e trova immobili

SVIZZERALa notte al freddo, tutti in coda per il nuovo 4S Iphone

28.10.11 - 12:59
Transenne e guardie di sicurezza privata davanti all’Apple Store di Zurigo. Il servizio dal nostro inviato
Lettori 20minuten
La notte al freddo, tutti in coda per il nuovo 4S Iphone
Transenne e guardie di sicurezza privata davanti all’Apple Store di Zurigo. Il servizio dal nostro inviato

ZURIGO - Dopo Stati Uniti, Australia, Francia, Germania, Giappone e Inghilterra l'iPhone 4S è arrivato in Svizzera.

All'Apple Store della capitale economica svizzera già dalle prime ore di questa mattina si sono messe in coda decine di persone per poter acquistare l'ultimo gioiellino dell'era Steve Jobs. Dietro transenne e sotto lo sguardo di addetti alla sicurezza l'atmosfera a Zurigo era piuttosto tranquilla. Infatti, come riferisce l'inviato che ci ha mandato i contributi filmati di questa mattinata, tra il centinaio di persone in coda non vi era quell'eccitazione frizzantina data dall'emozione di potersi aggiudicare il nuovo smartphone. La giornata a Zurigo meteorologicamente parlando è molto fredda e l'Iphone 4s non presentando eccezionali novità tecnologiche, non suscita grandissimo interesse. Rossano Keller, studente ticinese di ingegneria meccanica al primo anno è un appassionato Apple e detentore di un iPhone 4 che ha pero' preferito astenersi dall'acquisto del nuovo modello. "Ci sono troppi pochi cambiamenti - ha detto - c'è la macchina fotografica con una migliore definizione ma non mi sembra sufficiente per cambiare telefono".

In tutti i casi non bisogna dimenticare che già nel primo finesettimana di lancio sono stati più di 4 i milioni di pezzi venduti di 4s.

C'è chi di strada ne ha fatta. Bertram è partito questa mattina dall'Austria alle due del mattino perché voleva essere il primo ad esserci. Alle 4 era già davanti al negozio: "Quando sono arrivato c'erano già una 50ina di persone".

Non sono mancati gli italiani. Due studenti universitari milanesi si sono fatti la trasferta a Zurigo: "Bell'ambiente in negozio - ha detto uno dei due - calorosi. ci hanno offerto anche da mangiare. Molto gentili. Ora si riparte per Milano. Bisogna andare in università".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE