Cerca e trova immobili

TICINO20minuti sbarca in Ticino

27.06.11 - 11:30
Il popolare quotidiano gratuito si appresta ad arrivare in Ticino. Il primo numero verrà distribuito il 14 settembre con 36'000 copie
None
20minuti sbarca in Ticino
Il popolare quotidiano gratuito si appresta ad arrivare in Ticino. Il primo numero verrà distribuito il 14 settembre con 36'000 copie

BELLINZONA - Giacomo Salvioni, editore del quotidiano laRegione Ticino, e 20 Minuten lanciano un giornale gratuito per il Ticino chiamato 20 minuti. La prima edizione è prevista per mercoledì 14 settembre 2011 e sarà distribuita principalmente tramite apposite cassette. La tiratura iniziale sarà di 36'000 esemplari.

Con 20 minuti si intende creare un nuovo giornale per lettori ticinesi, soprattutto giovani che vivono e lavorano in città. Accanto ad una copertura completa di notizie nazionali ed estere, il giornale gratuito si occuperà quotidianamente dei fatti salienti di cronaca locale. 20 minuti comprenderà pure informazioni sportive, di intrattenimento e riguardanti il mondo digitale. Inoltre, verranno pubblicate varie offerte di servizi, quali ad esempio la programmazione cinematografica e le previsioni del tempo.

20 minuti sarà pubblicato dalla società 20 minuti SA, detenuta in ragione di metà ciascuno da Giacomo Salvioni e da 20 Minuten AG. I coeditori del nuovo giornale sono Pietro Supino, presidente del consiglio di amministrazione di Tamedia, casa madre del gruppo 20 Minuten, e Giacomo Salvioni.

Per la redazione, che avrà sede a Lugano, saranno creati oltre 10 nuovi posti di lavoro a tempo pieno. Nel campo online, l’attività di 20 minuti sarà basata su un partenariato con tio.ch, l’affermata piattaforma di news di TicinOnline SA. È previsto uno scambio di contenuti redazionali fra il giornale gratuito e il portale tio.ch. Grazie allo stesso, entrambi potranno beneficiare di un ampliamento delle loro offerte informative.

La commercializzazione regionale di 20 minuti sarà affidata a Rocco Salvioni in qualità di direttore vendite e responsabile della 20 minuti SA. La vendita pubblicitaria nazionale per il giornale 20 minuti sarà di competenza della 20 Minuten AG. In ambito online sarà costi-tuita una combinazione pubblicitaria composta da tio.ch, 20minuten.ch (Svizzera tedesca)  e 20minutes.ch (Svizzera francese), che sarà pure commercializzata tramite 20 Minuten AG. Il giornale gratuito, se saranno date le condizioni, verrà stampato in Ticino.

Con il lancio di 20 minuti e il partenariato con tio.ch nasce la prima offerta mediatica nazionale che raggruppa le tre grandi regioni linguistiche del paese e permetterà ai clienti pubblicitari di raggiungere con un solo ordine la Svizzera tedesca, quella romanda e il Ticino.

 


 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE