Cerca e trova immobili

SVIZZERAMister Svizzera: il ticinese Luca de Nicola non è svizzero, rischia l'esclusione

31.03.11 - 14:31
Il ventenne che abita a Lugano non ha ricevuto ancora il passaporto svizzero. Potrebbe rischiare l'esclusione. Gli organizzatori prenderanno questa sera una decisione
None
Mister Svizzera: il ticinese Luca de Nicola non è svizzero, rischia l'esclusione
Il ventenne che abita a Lugano non ha ricevuto ancora il passaporto svizzero. Potrebbe rischiare l'esclusione. Gli organizzatori prenderanno questa sera una decisione

BERNA - Brutte notizie per Luca De Nicola, il candidato ticinese in corsa per l'elezione di Mister Svizzera 2011. A due giorni dal concorso, il ventenne che abita a Lugano rischia di essere escluso dalla manifestazione, in quanto non è un cittadino svizzero.

Suo padre è italiano, e sua madre olandese, e pertanto Luca de Nicola non ha un passaporto svizzero. Non ancora. In realtà la richiesta di acquisire la nazionalità svizzera è stata inoltrata da tempo, ma a tutt'oggi il passaporto non è arrivato. Il quotidiano on line "Blick", dà per certa l'esclusione di Luca de Nicola dalla manifestazione.

Abbiamo contattato gli organizzatori di Mister Svizzera, e hanno preferito per ora non rilasciare alcun commento, specificando che in serata verrà diramato un comunicato stampa in cui si dirà  se Luca de Nicola verrà effettivamente eliminato dal concorso oppure potrà partecipare ugualmente alla gara.

Secondo il Blick, il ragazzo aveva garantito che entro il 2 aprile sarebbe arrivato il passaporto. Così però non è stato. Il regolamento parla chiaro: per essere ammessi alla gara occorre essere svizzeri. Solo questa sera sapremo se l'organizzazione del concorso farà uno strappo alla regola, oppure  sarà fiscale. Luca De Nicola, ha vinto lo scorso anno il titolo di Mister Svizzera italiana, una vittoria che gli ha aperto le porte per accedere al concorso di bellezza su scala nazionale.

RED

 


 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE