Cerca e trova immobili

LUGANO"Sarò una Xenia mondiale"

28.04.10 - 11:52
La vita della modella ticinese è a una svolta: "Nel mio futuro non c’è solo l’America". E poi rivela: "L’amore? Un disastro. Cerco un uomo che non sia geloso e che mi segua nella mia nuova avventura".
Keystone
"Sarò una Xenia mondiale"
La vita della modella ticinese è a una svolta: "Nel mio futuro non c’è solo l’America". E poi rivela: "L’amore? Un disastro. Cerco un uomo che non sia geloso e che mi segua nella mia nuova avventura".

LUGANO – L’immagine fissa che le passa per la mente è quella di un mappamondo da tenere in mano. Perché lei l’ambizione di conquistare il globo, sotto sotto, ce l’ha davvero. La vita di Xenia Tchoumitcheva è a una svolta. Forse decisiva. Nelle scorse settimane si è detto che la modella ticinese, vice miss Svizzera nel 2006, avrebbe firmato per la prestigiosa agenzia americana Elite. In realtà c’è molto di più. “Piovono offerte di lavoro anche da tutta Europa – ammette –. Da Milano, da Londra, da Amburgo… È un momento molto felice questo. Finora avevo lavorato soprattutto in Svizzera. Adesso dovrò abituarmi a essere una Xenia mondiale”.

Molte ragazze ticinesi ci provano, a sfondare. Perché Xenia ci riesce e le altre no?
Sulle altre non posso esprimermi. Non ne ho idea. Davvero. Però conosco molto bene Xenia e la sua determinazione. Anche io ho vissuto le mie belle crisi, è giusto dirlo. Ma ho sempre avuto le idee chiare, sin da bambina. Volevo fare carriera nel mondo della moda e dello spettacolo. E quando uno vuole davvero una cosa alla fine ci arriva. Io ero pronta a tutto. Ho sempre desiderato fare grandi cose.

Infatti il tuo nome inizia a essere ‘pesante’. Che effetto di fa?
È quello che volevo. Il mio nome è abbinato a sponsor di fama mondiale. È davvero bello. Emozionante. Anche se, comunque, hai delle responsabilità. Ho lavorato duro per arrivare a questo punto. In questo settore chi si siede è finito.

E pensare che qualche tempo fa stavi pensando di lasciare la moda e di andare a lavorare per una grande banca di Londra…
Ma il destino ha voluto altrimenti. Proprio nel momento in cui stavo valutando questa possibilità mi sono arrivate le offerte più importanti della mia vita. Ora ne sono convinta: mi dedicherò a questo mondo a tempo pieno. Prima avevo ancora la scuola da gestire. Di recente mi sono laureata. Ho ottenuto il bachelor in economia a Lugano. Sono più tranquilla. E il fatto di avere una laurea in tasca mi apre nuove porte per il futuro.

Cosa intendi dire?
Per adesso voglio concentrarmi sulla mia carriera da modella. Ma in un futuro mi piacerebbe diventare imprenditrice nel ramo dello show business, magari avere diverse attività legate al mio marchio…

E il cinema?

Non è una priorità. Ma se arriva tanto meglio. Mi piacerebbe condurre un programma televisivo tutto mio, questo sì.

In passato hai spesso affermato che il Ticino ti andava stretto…
Mi sta stretto dal punto di vista professionale. Nel senso che qui non potrei vivere con la professione di modella. Ma lo ritengo un posto bellissimo, a cui sono molto legata. Resterà sempre il mio campo base, anche perché la mia famiglia vive a Lugano. Forse qualche volta i media mi hanno fraintesa…

Già, ogni tanto la stampa fa qualche ‘sparata’ su di te. Come vivi questa situazione?
Sinceramente non mi pesa più di tanto. La stampa mi ha reso famosa e, indirettamente, mi ha portato lavoro. Gliene sono grata.

Allora ci inventiamo qualche scoop sulla tua vita privata?
Quando fai questo lavoro non hai vita privata.

Quindi niente amori?
È un disastro. È difficile trovare qualcuno che sopporti i miei ritmi o che non sia geloso. Le cose, con le ultime novità professionali, si complicano. Eppure, io ci credo ancora. Mi piacerebbe avere un ragazzo che mi accompagni nella mia nuova avventura attorno al mondo. Uno con la mentalità aperta, intelligente.

E gli amici?
Gli amici, quelli veri, restano per sempre. Ora, sapendo che dovrò spostarmi così tanto, hanno intensificato le battute. Mi chiedono cose del tipo: ‘domani sei a Londra o a New York?’ Mi fa piacere perché da parte loro non c’è gelosia. Solo grande sostegno. E in questo momento ne ho proprio bisogno.

Patrick Mancini

Foto apertura: Keystone Martial Trezzini

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE