Cerca e trova immobili

CARNEVALE IN TICINOAffluenza e bilancio positivo per i carnevali ticinesi

08.02.10 - 09:00
tiPress
Affluenza e bilancio positivo per i carnevali ticinesi

CARNEVALE IN TICINO - Si sono svolti nella settimana i carnevali di Roveredo, Novazzano e Bironico, assieme a quelli di Solduno e Muralto. Forte l'affluenza e positivo il bilancio. Favorevole anche la giornata che ha "sciolto" il freddo dei giorni precedenti e ha regalato una giornata quasi primaverile.

Roveredo - Una falsa voce diffusa su Facebook dava per annullato l'atteso avvenimento in maschera alla Lingera. Nonostante il tam tam che voleva annullata la manifestazione il pubblico non si è fermato e gli organizzatori si sono detti soddisfatti per l'affluenza che ha sfiorato le 15 mila presenze in tutto lo svolgimento dei festeggiamenti. Pronta anche la sicurezza sul posto e i soccorsi sanitari. Sono infatti state medicate circa 50 persone per leggere ferite o, soprattutto, per abuso di alcool. Sei invece le persone denunciate per infrazioni alla legge federale sugli stupefacenti.

Novazzano - Anche qui grande affluenza al corteo mascherato tradizionale che è giunto alla 21esima edizione. Hanno partecipato oltre trenta formazioni, fra gruppi, bande e carri.

Bironico Solduno e Muralto - Il carnevale di Bironico ha avuto anch'esso una buona affluenza di gente in maschera mentre Re Sbotapiss ha regalato, ai suoi sudditi di Solduno, il tradizionale arrivo in battello. Infine a Muralto la squadra di cuochi ha preparato il risotto, assieme al consigliere nazionale Fabio Abate, per i festeggiamenti di sabato.

Foto TiPress/ Gabriele Putzu/ Carlo Reguzzi

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE