Cerca e trova immobili

STATI UNITILa donna sbranata da una scimmia mostra il viso in pubblico

12.11.09 - 22:03
None
La donna sbranata da una scimmia mostra il viso in pubblico

STATI UNITI - Non ha avuto timore e imbarazzo, e con grande coraggio  si è mostrata davanti alle telecamere del popolarissimo show della celebre Oprah Winfrey. Si è tolta il velo che ricopriva il volto e ha mostrato il suo volto sfigurato dall'aggressione. La storia e le immagini che ieri hanno scioccato gli Stati Uniti stanno facendo il giro del mondo.

È la storia di Charla Nash, 56enne di Stamford nel Connecticut, aggredita da una scimmia lo scorso 16 febbraio. La donna era intenta ad aiutare l'amica e proprietaria della scimmia a far entrare l'animale nell'abitazione. La scimmia però si è agitata ed ha aggredito Charla al viso strappandole le carni e le ossa della faccia, e anche un parte di pelle della testa. un'aggressione talmente  violenta che la donna si è ritrovata all'improvviso senza naso e senza occhi. Lo spettacolo che si è presentato ai soccorritori è stato agghiacciante. "Sembrava che fosse stata sbranata dai lupi" hanno raccontato i medici.

La donna è rimasta per oltre 8 mesi in ospedale e ha subito diverse operazioni. Oggi non ha più gli occhi. Ieri sera nello spettacolo televisivo la donna ha mostrato per la prima volta il viso, ed è stato impressionante vedere lo stato in cui è ridotto il volto.

Una situazione che tuttavia non scoraggia affatto Charla Nash: "Divento ogni giorno più forte e sto un po' meglio. Sono sempre la stessa persona, solo che oggi vedo le cose in maniera diversa". E sugli animali esotici in casa non ha mezzi termini: "Sono da proibire assolutamente, nessuno dovrebbe avere animali di questo tipo nelle proprie case". Il suo grande desiderio è che un giorno possa avere nuovamente un volto.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE