Cerca e trova immobili

PeopleEstate: la psicologa, accende desiderio e riavvicina coppie in crisi

17.06.09 - 11:33
Estate: la psicologa, accende desiderio e riavvicina coppie in crisi

Roma, 17 giu. (Adnkronos/Adnkronos Salute) -"In estate aumenta il desiderio sessuale sia nell'uomo, sia nella donna. Per vari fattori. Ne approfittino quindi le coppie in crisi. Sfruttando questo momento non per guardarsi in giro e cercare nuove amicizie, ma per investire questa maggiore energia e vitalita' proprio nella coppia. La riconciliazione sara' piu' facile". Parola di Paola Vinciguerra, psicologa e psicoterapeuta, presidente dell'Eurodap (Associazione europea disturbi da attacchi di panico), che invita le coppie in crisi a non lasciarsi scappare l'occasione di un riavvicinamento al 'sapore di sale'.

"Cercare di piacere, anche a livello sessuale, al partner che abbiamo vicino da molto tempo - afferma in una nota la Vinciguerra - da' molta soddisfazione e rinsalda la coppia. Chi vive un momento di crisi con il compagno o la compagna dovrebbe cercare di sfruttare le caratteristiche di questo periodo dell'anno proprio per ritrovarsi anche nell'intimita'. D'estate - ribadisce la psicologa - sale infatti il desiderio sessuale. Cio' che fa aumentare la voglia di incontri con l'altro sesso e' la luce, che essendo piu' intensa e piu' presente nel corso della giornata, accende l'essere umano a livello cerebrale".

"Secondo alcuni studi - aggiunge l'esperta - ci sarebbe anche una stimolazione maggiore della retina, che metterebbe in moto la produzione di ormoni".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE