Cerca e trova immobili

STATI UNITIBeccato con una donna sulla spiaggia di Miami, prete diventa protestante

31.05.09 - 10:21
Alberto Cutiè, ribattezzato dai media 'padre Oprah' per la sua popolarità televisiva, ha annunciato che sposerà la guatemalteca con cui è stato fotografato. Il sacerdote: ''Ci sono pantaloni sotto la tonaca''
KEYSTONE AP Lynne Sladky
Beccato con una donna sulla spiaggia di Miami, prete diventa protestante
Alberto Cutiè, ribattezzato dai media 'padre Oprah' per la sua popolarità televisiva, ha annunciato che sposerà la guatemalteca con cui è stato fotografato. Il sacerdote: ''Ci sono pantaloni sotto la tonaca''

Miami  - Fotografato in spiaggia abbracciato con una bella donna, il popolare sacerdote cattolico di Miami Alberto Cutiè ha annunciato che la sposerà e che continuerà il suo ministero passando dalla Chiesa cattolica a quella episcopale.

Padre Cutiè, quarantenne nato a Puerto Rico, ha presentato ufficialmente la sua futura sposa Ruhama Buni Canellis, una guatemalteca di 35 anni, nella cattedrale della Trinità, dove il vescovo protestante Leo Frade ha dato il benvenuto al prete, annunciandone l'ingresso nella congregazione.

''Chiedo a tutti di rispettare la mia privacy'', ha affermato Cutiè in una conferenza stampa improvvisata. Nella cerimonia di benvenuto degli anglicani accanto al sacerdote c'era la Canellis, divorziata e madre di un ragazzo di 14 anni. ''Non voglio essere visto come qualcuno che lotta contro i precetti della chiesa cattolica - ha aggiunto il sacerdote - Sono solo un essere umano che si è innamorato e vuole continuare ad amare senza cessare di servire Dio''.

Sul suo sito web Cutiè aveva precisato che era sua intenzione non danneggiare nessuno ''né macchiare l'impegno di tanti fratelli sacerdoti che vivono pienamente il celibato e restano fedeli a questa promessa''.

Il carismatico prete è un leader religioso ben noto a Miami, specie grazie a trasmissioni radio e tv e agli editoriali attraverso i quali dispensa consigli relazionali alla comunita' ispanica. Padre Cutie è stato infatti ribattezzato dai media 'padre Oprah' per la sua popolarità televisiva soprattutto tra gli ispanici, facendo riferimento alla regina dei salotti Tv americani, Oprah Winfrey.

Poche settimane la rivista 'TvNotas' sotto il titolo 'Santo Dios!' aveva pubblicato sue foto in costume da bagno e avvinghiato a una prosperosa bruna. Subito dopo essere stato rimosso dalla parrocchia di San Francesco di Sales, il prete ha ammesso di essersi innamorato della donna e di aver abbandonato il celibato. ''Ci sono pantaloni sotto la tonaca'', ha detto.

Stando alle autorità della Chiesa episcopale, padre Alberto pronuncerà domani il suo primo sermone nella Chiesa della Resurrezione di Miami.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE