Cerca e trova immobili

PeopleDisabili: progetto 'velaterapia', Fondazione Mariani cerca volontari

17.06.08 - 20:10
Disabili: progetto 'velaterapia', Fondazione Mariani cerca volontari

Milano, 17 giu. (Adnkronos Salute) - Studiare i benefici della navigazione in barca a vela per i ragazzi disabili. Approfondire l'esistenza di una 'velaterapia' con basi scientificamente dimostrate è fra gli obiettivi della Fondazione 'Pierfranco e Luisa Mariani' onlus, che cerca volontari interessati a condividere la passione per il mare dei suoi assistiti. Partner del progetto Aias Milano onlus e la scuola 'Vivere la vela'. I candidati possono contattare Aias Milano al numero 02-33020285 o inviare una e-mail all'indirizzo tempo.libero@aiasmilano.it, spiega una nota.

'Fionda', uno Stag 29 equipaggiato ad hoc per ospitare persone affette da disabilità e appena rimesso a nuovo grazie alla Fondazione Mariani, sarà la barca protagonista di questa esperienza. 'Parcheggiata' a Sesto Calende vicino a Varese, sul lago Maggiore, l'imbarcazione è di proprietà di 'Vivere la vela' e sarà varata in settembre.

I volontari ai quali l'onlus si rivolge non necessitano di particolari conoscenze nautiche, anche perché la barca sarà comandata da uno skipper della scuola. L'unico requisito richiesto ai candidati è un entusiasmo per la vela almeno pari a quello dei ragazzi disabili. I volontari selezionati seguiranno un breve periodo di formazione durante l'estate. La prima uscita è prevista durante il primo week-end di settembre.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE