Cerca e trova immobili

LO SPOTChi vota McCain non fa sesso, Obama è cool

11.06.08 - 15:08
Keystone AP Alex Brandon
Chi vota McCain non fa sesso, Obama è cool
Essere democratico dà indiscutibili vantaggi anche nella vita privata. È quanto sostiene l'ultimo spot realizzato dalla TruthThroughAction, un'associazione nata da poco e che mette insieme i registi indipendenti di NY per creare on line brevi filmati e video a supporto dell' asinello, il simbolo del partito democratico, appunto. Lo spot s'intitola "Blue Balled" ed è sicuramente un modo non tradizionale di sostenere la camapgna elettorale di Barack Obama.

Lo spot si rivolge direttamente ai giovani, l'arma segreta del senatore di Chicago Barack Obama. Nello spot il candidato viene dipinto come un vero e proprio 'status symbol': chi vota per lui avrà sicuro successo con le donne, chi gli preferisce l'anziano senatore repubblicano John McCain invece resta inesorabilmente all'asciutto.

Lo spot dura poco più di 4 minuti e racconta l'incontro al bar tra due giovani. In cinque minuti si passa dalla birra alla camera da letto del fortunato di turno, preliminari inclusi, con tanto di striptease. Ma quando la ragazza, ormai seminuda, cerca un profilattico nel comodino, inorridisce e scappa. La telecamera lentamente mostra il motivo: nel cassetto c'è un ritratto di McCain, con tanto di autografo.

Tornando a casa la ragazza perde la borsetta e il contenuto si sparge sul marciapiede. Ad aiutarla e recuperare il tutto si ferma un baldo giovane che porta sul bavero della giacca la spilla dell'asinello che raccoglie la spilla della ragazza che dice: "Io vado a letto solo con i democratici". Il film finisce con un sorriso lanciando quindi un messaggio inequivocabile: se vuoi che le donne caschino ai tuoi piedi devi votare democratico, solo Obama e i suoi elettori sono 'cool'.

"Useremo qualsiasi mezzo disponibile e qualunque tecnologia per riprenderci la Casa Bianca a novembre", spiegano i produttori che contano sul passa parola del video online per arrivare al più vasto pubblico possibile nel tentativo di fare dell'asinello un altro status symbol giovanile.


Foto apertura: Keystone AP/Alex Brandon/LM Otero

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE