Cerca e trova immobili

MILANODolce e Gabbana: "Vogliamo un figlio". Lo faranno in Svizzera?

04.08.05 - 08:48
Foto d'archivio
Dolce e Gabbana: "Vogliamo un figlio". Lo faranno in Svizzera?
MILANO - "Vogliamo un figlio". Senza mezzi termini e ipocrisie, Dolce eGabbana, una delle coppie più famose d'Italia, certamente la piùfashion, ha espresso il proprio desiderio di paternità in unaintervista a Vanity Fair.

Domenico Dolce e Stefano Gabbana hanno idee diverse sull'adozione e sulruolo della famiglia nella vita, ma entrambi ritengono una disgrazia ilfatto che la legge italiana non permetta l'adozione ad un gay.

Domenico, di origine siciliana, crede poco alla famiglia tradizionalema vuole lo stesso realizzare il suo sogno di paternità: "A mepiaccione le famiglie numerose, mi piace il casino a tavola, il rumoredei piatti, dei bicchieri, proprio la famiglia. Però siccome nella vitaho avuto tutto quello che potevo avere, ma ho il piccolo handicap diessere gay, avere un figlio non mi è concesso e me ne sono fatto unaragione. Potrei adottarlo, o farlo in qualche modo all'estero, ma miparalizza la paura che il bambino si possa sentire strumentalizzato".

Diverse le idee di Stefano che desidera una vera famiglia per un suoipotetico figlio: "A mio figlio voglio dare una casa e una famiglia.Voglio che abbia una mamma, che poi può abitare al piano di sopra, o inun'altra casa, come capita ai genitori separati, però deve avere unafigura materna".

Stefano non esclude il ricorso alla fecondazione assistita: "Cerco unapersona civile e perbene che condivida un percorso. Per la fecondazioneassistita mi sono informato. Si può fare in un sacco di posti, anche inSvizzera".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE