Oggi in People
News
NOTIZIA FLASH 
Trasmissione Live 

LONDRA

02/12/2004 - 18:23

Dagli Ufo ai Jet, ecco le scuse ridicole per evitare le multe





LONDRA - Per convincere i funzionari a farsi annullare una multa ed evitare di farsi togliere i punti dalla patente, i britannici sono disposti a tirare fuori le scuse più incredibili, tanto da spingere gli ufficiali che dispensano le contravvenzioni di coloro che sono stati catturati dagli autovelox nella regione del Northumbria a compilare una lista di quelle più assurde.

Al primo posto spunta un automobilista che ha dichiarato di esser svenuto dopo aver visto un UFO, seguito da un altro che sostiene che a far scattare l'autovelox non è stato il suo veicolo bensì un jet in picchiata sopra di lui. Seguono chi ha accusato un attacco di diarrea, chi ha dato la colpa al vento per aver spinto l'auto oltre il limite di velocità e chi ha detto che stava correndo a portare il criceto morente dal veterinario.

I funzionari, che per eccesso di velocità assegnano multe da 90 euro e tolgono tre punti dalla patente, hanno dichiarato che, nonostante la classifica voglia essere divertente, il pericolo sulle strade rimane un problema serio.

"Alcuni automobilisti pensano che se raccontano una storia convincente la possono fare franca, ma raramente questo succede. A volte ci sono scuse genuine ed in quel caso la loro istanza viene presentata al giudice di pace", ha detto uno dei funzionari.



ATS

&
Ultime
N° lista news:   10 |  25 |  50


Copyright © 1997-2014 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati - IMPRESSUM - SEGNALACI
Last Cache Update: 26.10.2014 06:57:48
Tutte le notizie in People del 26/10/2014 - 0 Notizie