Cerca e trova immobili

CANADAUn concerto per ricordare Leonard Cohen

18.09.17 - 20:00
Si terrà il 6 novembre a Montreal, tra gli altri saliranno sul palco Sting, Philip Glass, Lana Del Rey ed Elvis Costello
Un concerto per ricordare Leonard Cohen
Si terrà il 6 novembre a Montreal, tra gli altri saliranno sul palco Sting, Philip Glass, Lana Del Rey ed Elvis Costello

MONTREAL - Il 6 novembre, a un giorno dal primo anniversario della sua scomparsa, a Montreal si terrà un grande concerto in ricordo di Leonard Cohen. A organizzarlo, con il patrocinio del governo canadese, è stata la famiglia del poeta, scrittore e cantautore, in particolare il figlio Adam: «Prima di morire mio padre mi ha lasciato una lista dettagliata di cose da fare: "Mettimi in una cassa di pino, accanto a mia madre e a mio padre. Organizza un piccolo memoriale per gli amici più stretti e i familiari a Los Angeles… e poi, se vuoi, un evento pubblico a Montreal". Vedo questo concerto come il compimento dei miei doveri di figlio nei confronti di mio padre: riunirci a Montreal per suonare le campane che possono ancora suonare”.

Sul palco saliranno artisti del calibro di Elvis Costello, Sting, Lana Del Rey, Philip Glass, K.D. Lang, Feist, The Lumineers, Wesley Schultz e Jeremiah Fraites, Damien Rice, Patrick Watson e ovviamente Adam Cohen.

Il concerto diventerà anche un documentario del regista Jack Bender. L'incasso verrà devoluto al Canada Council for the Arts, al Council of Arts and Letters del Quebec e al Montreal Arts Council.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE