Cerca e trova immobili

SVIZZERAMyCokeMusic Soundcheck, ecco i 12 semifinalisti

18.09.17 - 06:01
Nelle prossime due settimane sarà il pubblico, attraverso le votazioni online, a decidere chi saranno i tre che accederanno alla finale del 6 ottobre a Zurigo
MyCokeMusic
La giuria
La giuria
MyCokeMusic Soundcheck, ecco i 12 semifinalisti
Nelle prossime due settimane sarà il pubblico, attraverso le votazioni online, a decidere chi saranno i tre che accederanno alla finale del 6 ottobre a Zurigo

ZURIGO - La decisione è presa: il prestigioso trio di giurati formato dal rapper Stress, dal manager musicale Reto Lazzarotto e dalla blogger di lifestyle Nives Arrigoni ha selezionato tra circa duecento candidati i dodici giovani talenti che parteciperanno alla semifinale di questa edizione del MyCokeMusic Soundcheck.

Dall’elettropop all’hip-hop passando per il rock: i semifinalisti hanno convinto la giuria grazie a nuove sonorità e una gran dose di talento. Nelle prossime due settimane sarà il pubblico, attraverso le votazioni online, a decidere chi saranno i tre che accederanno alla finale del 6 ottobre a Zurigo. La band o il solista vincente riceverà un incentivo per far decollare la sua carriera, che consiste in un capitale iniziale e un anno di consulenza professionale e supporto nella gestione dei progetti da parte della Gadget Management & Concert Agency, del valore totale di 50000 franchi. I fan potranno votare i propri artisti preferiti fino al 22 settembre su mycokemusic.ch.

Quest’anno si sono qualificati alle semifinali i seguenti artisti: "Eyebrows of Death" e "Invivas" di Zurigo, "The Yelins" e "Jo2Plainp" di Ginevra, "SMACK!" di Svitto, "The Three Sum" di San Gallo, "Juldem" del Vallese, "Dope Kid" di Argovia, "Forma" di Vaud, "Carvel’" di Basilea, "ND Light" di Berna e "Ivorrie" di Lucerna. Nessun semifinalista, purtroppo, dal Ticino.

Un incentivo finanziario sarà composto da un capitale iniziale di 20000 franchi in contanti e un anno di consulenza professionale e di supporto nella gestione dei progetti per un valore di 30 000 franchi. La Gadget Management & Concert Agency segue molti musicisti svizzeri, tra cui Stress, Baschi, Hecht e Lovebugs. La consulenza comprende, tra le altre cose, sessioni di coaching personalizzate, management e appuntamenti con i media. «Durante il primo anno cerchiamo di sviluppare ulteriormente i punti forti del vincitore e di eliminare i punti deboli a livello musicale. È necessario costruire basi solide per una carriera di successo duratura» spiega il giurato Reto Lazzarotto.

Tra i vincitori delle edizioni precedenti ricordiamo i 77 Bombay Street, trionfatori nel 2009 e la band che finora ha avuto il maggior successo dopo la partecipazione a MyCokeMusic Soundcheck. I quattro artisti dei Grigioni hanno venduto oltre 100 000 album, raggiunto la vetta delle classifiche svizzere e ottenuto numerosi riconoscimenti. Si sono esibiti in oltre 100 concerti all’estero e oggi continuano a registrare il tutto esaurito. Poi i Pedestrians: i vincitori dell’edizione 2015 sono partiti davvero alla grande grazie al successo ottenuto al MyCokeMusic Soundcheck e quest’anno si sono esibiti in più di 15 festival, tra i quali il prestigioso Gurtenfestival, il Montreux Jazz Festival e il Moon & Stars di Locarno. La band si è inoltre esibita ad Amsterdam, Berlino, Monaco e Amburgo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE