Cerca e trova immobili

ITALIAVeronica Pivetti: «L’omosessualità non è un ripiego»

23.08.17 - 14:00
L’attrice ha trovato fuori luogo il messaggio di una sua "non intervista" che ha avuto molto riscontro sui media
Veronica Pivetti: «L’omosessualità non è un ripiego»
L’attrice ha trovato fuori luogo il messaggio di una sua "non intervista" che ha avuto molto riscontro sui media

ROMA - «Basta con gli uomini, vivo con un’amica», questo titolo affibbiato a una sua intervista non è proprio andato giù a Veronica Pivetti. L’attrice è intervenuta sulla sua pagina facebook per spiegare come l’abbia infastidita il fatto che dall’intero testo trapeli che l’omosessualità possa essere una seconda scelta: «Secondo questo giornale l'omosessualità è un "ripiego"».

E l’attacco prosegue: «Veronica è stanca degli uomini e quindi va con le donne. Secondo loro questa è l'equazione. Secondo loro questa è la vita. Se fossi una donna omosessuale mi incazzerei parecchio, sapete? Dove sta scritto che l'eterosessualità è la strada che scegliamo per prima, anzi, peggio ancora, la strada giusta? Mi fa orrore il razzismo che trasuda questo titolo».

Nell’intervista la “Prof” della tv italiana ha raccontato della sua convivenza con l’amica Giordana, «è anche abbastanza evidente il desiderio pruriginoso di far intendere una relazione che vada oltre l'amicizia», ha continuato.

E quindi la Pivetti pone una domanda: «Avete notato che due donne non possono essere amiche, profondamente e visceralmente amiche, senza far pensare che ci sia sotto "qualcosa"? Ma davvero chi ha scritto questo articolo è così povero di immaginazione da non concepire che al mondo possa esserci una grande amicizia fra due persone dello stesso sesso? È necessario che fra le righe spunti un legame sessual/ amoroso? L'amicizia da sola non basta? Non convince? Non so voi, ma io conosco diverse donne che hanno rapporti bellissimi e intensissimi con altre donne senza andarci a letto. E mi stupisce che questi signori che scrivono sui giornali non sappiano come va il mondo. Si vede che il loro gira intorno ai pregiudizi di cui si nutrono».

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE