Cerca e trova immobili

CANTONECon i ...Piace? un Weekend da ascoltare e da vedere

24.05.17 - 11:30
In uscita venerdì 26 maggio “Weekend”, nuovo singolo (e video) dei locarnesi ...Piace?
Con i ...Piace? un Weekend da ascoltare e da vedere
In uscita venerdì 26 maggio “Weekend”, nuovo singolo (e video) dei locarnesi ...Piace?

LOCARNO - A poco più di un anno dalla realizzazione di “Aerodinamic”, il quarto album in studio, il gruppo locarnese - condiviso da Dodi (voce), Ricky (chitarra), Teo (chitarra), Gnörk (basso) e Tia (batteria) - si appresta a dare così alla luce una nuova versione di un brano originariamente pubblicato nel primo disco, “Non è che…” (2008): «Si tratta di una canzone scritta esattamente dieci anni fa, nel 2007 - ci spiega Dodi - E per celebrare questo importante anniversario vogliamo riproporla con la line-up attuale e con il sound che nel corso del tempo abbiamo sviluppato».

Punk-rock in dialetto ticinese, quello dei ...Piace?, capace di portarti su giri a ogni ascolto. E questo capita soprattutto durante gli show del gruppo, inarrestabili e carichi di adrenalina.

Una dimensione, quella live, che i cinque ragazzi non hanno potuto non documentare: infatti, il 10 giugno verrà dato alle stampe il loro primo album dal vivo, dal titolo “Aerodinamic Live 2017”, anche se «a dire la verità - ci confida Dodi - lo show è stato registrato il 16 dicembre 2016 nell’ambito di Locarno On Ice». Il disco raccoglierà 15 tracce, tra cui una cover: stiamo parlando di “Heute hier, morgen dort” - brano datato 1972 del cantautore tedesco Hannes Wader e ripreso qualche anno fa dai Toten Hosen - che nella versione firmata …Piace? si trasforma in “Incöö chi, doman la”.

Info: piace.ch

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE