Cerca e trova immobili

CHIASSOChiassoletteraria ci porta "Nel bosco"

27.04.17 - 15:00
La 12esima edizione del festival si terrà dal 4 al 7 maggio
Ti-Press
Chiassoletteraria ci porta "Nel bosco"
La 12esima edizione del festival si terrà dal 4 al 7 maggio

CHIASSO - È quasi tutto pronto per la 12esima edizione di Chiassoletteraria. Dopo il successo dell'anteprima del 24 aprile che ha visto lo scrittore israeliano David Grossman dialogare con il giornalista e regista Matteo Bellinelli davanti ad un folto pubblico, il Festival internazionale di letteratura - in programma dal 4 al 7 maggio - può cominciare.

Quest'anno il titolo è "Nel bosco", inteso in senso letterario, poetico, naturalistico, scientifico e­ artistico. Una ventina gli scrittori e artisti internazionali ospiti, tra i quali: Paolo Cognetti, Umberto Fiori, Joy Harjo, Maja Lunde, Alain Mabanckou, Sofi Oksanen, Fabio Pusterla, Leo Tuor, Stefano Valenti, Kjell Westö. Gli incontri sono in lingua originale, con traduzione in italiano. Diversi gli appuntamenti collaterali.

Il Festival intende proporsi come un vero e proprio cantiere letterario: incontro con scrittori e saggisti, ma anche poetry slam, spettacolo teatrale, concerti, installazioni artistiche, video, djs, eccetera.

Un teatro art-déco, un’officina trasformata in sala espositiva e ancora le gallerie e la torre dei forni di un ex-cementificio, uno spazio di lavoro condiviso, un pub irlandese e sentieri nel sottobosco: sono questi i luoghi dal fascino sommesso ma vivido che connotano ChiassoLetteraria. Senza scopo di lucro e ad entrata libera. Programma e informazioni: www.chiassoletteraria.ch

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE