Cerca e trova immobili

STATI UNITILana Del Rey e il fantasma di quel suicidio “hollywoodiano”

22.04.17 - 12:00
Nel video del suo nuovo singolo, Lust For Life, la cantante sembra fare riferimento alla morte dell’attrice Peg Entwistle, che nel 1932 si gettò dalla celebre “Hollywood Sign”
Lana Del Rey e il fantasma di quel suicidio “hollywoodiano”
Nel video del suo nuovo singolo, Lust For Life, la cantante sembra fare riferimento alla morte dell’attrice Peg Entwistle, che nel 1932 si gettò dalla celebre “Hollywood Sign”

LOS ANGELES - I fan di Lana Del Rey non hanno perso tempo. Senza nemmeno concedere a Lust For Life - il nuovo e atteso singolo della cantautrice pubblicato giovedì scorso in collaborazione con The Weeknd - qualche giorno per farsi strada tra le classifiche, in centinaia non hanno resistito alla tentazione di lanciarsi alla ricerca di quei significati oscuri e celati sotto la superficie, tentando di decifrare, rispettivamente, il brano, parola per parola, e il video, fotogramma per fotogramma. E forse qualcosa hanno realmente “scoperto”.

L’intero video, in cui Lana Del Rey e il suo compagno di microfono siedono sulla lettera “H” della celebre scritta Hollywood, sarebbe un riferimento a Peg Entwistle, attrice britannica che il 16 settembre del 1932, appena 24enne, si gettò nel vuoto proprio da quella posizione - quando l’insegna, ancora nella sua forma originale, si leggeva “Hollywoodland” - devastata dopo che il suo primo ruolo su pellicola fu ampiamente tagliato dalla versione finale di Thirty Women.

Dalla “maledizione” nata attorno alla gigantesca lettera H, nei pressi della quale attori e registi hanno più volte in passato affermato di aver avvistato in passato lo spirito della defunta attrice, ai consueti riferimenti al tema della morte in gioventù che la Del Rey non lesina mai nelle sue canzoni («Then, we dance on the H of the Hollywood sign, yeah / 'Til we run out of breath, gotta dance 'til we die»), fino all’apparizione della stessa cantante - prima nel trailer e poi nel video - sotto forma di evanescente spirito; in molti sono convinti che la figura della Entwistle potrebbe avere un ruolo importante nella narrazione del nuovo album della 31enne di Lake Placid. Teorie fondate o pura immaginazione? Non resta che attendere l’uscita dell’album.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE