Cerca e trova immobili

LUGANOEnorme entusiasmo per Raplike Festival

11.04.17 - 17:03
Gli organizzatori sono soddisfatti dei risultati raggiunti dall'inedita rassegna musicale rap svizzera, che già al suo esordio dichiara di avere grandi ambizioni
Enorme entusiasmo per Raplike Festival
Gli organizzatori sono soddisfatti dei risultati raggiunti dall'inedita rassegna musicale rap svizzera, che già al suo esordio dichiara di avere grandi ambizioni

LUGANO - Grande successo per la prima edizione di Raplike Festival, che ha avuto luogo domenica scorsa al Padiglione Conza di Lugano. Gli organizzatori sono soddisfatti dei risultati raggiunti dall'inedita rassegna musicale rap svizzera, che già al suo esordio dichiara di avere grandi ambizioni.

Sin dalle prime ore del mattino, centinaia di ragazzi si sono riuniti fuori dal Padiglione Conza di Lugano per attendere l’apertura delle porte dell’atteso Raplike Festival, evento presentato da Horang Music ed Enjoy. Un evento unico che ha visto esibirsi dalle ore 15.00 alle ore 22.30 il meglio della scena rap italiana (e italofona) sullo stesso palco, per la gioia degli appassionati ticinesi del genere. 

A “rompere il ghiaccio”, alle ore 15.00, ci hanno pensato i ticinesi Limon Willis & No Words, seguiti dall’energico Shiva e dai molto attesi Mattak & Funky Nano & Dutton. Successivamente sul palco è salito Giaime, classe 1995 che ha presentato per l’occasione alcuni inediti oltre che brani tratti da “Prima Scelta”. È stata poi la volta di Lazza, rapper e produttore milanese, in uscita in questi giorni con il nuovo album “ZZALA”: uno show coinvolgente e molto apprezzato dal pubblico ticinese. 

Alle 18.30 circa è toccato a Vegas Jones, rapper milanese, classe ‘93. Vegas sul palco del Raplike ha confermato tutte le sue abilità, riuscendo anche nella dimensione live a dare risalto alle diverse sfumature del suo sound e mettendo in mostra la sua tecnica ammirevole.

La serata vera e propria non era ancora iniziata e a salire sul palco è stato il romano Achille Lauro, con uno show che altro non è che è un mega-party, un cocktail sonoro portato dal vivo. “Ragazzi Madre”, il suo nuovo lavoro da solista, anche dal vivo fa emergere un lato innovativo e il pubblico, ormai molto numeroso, dimostra di gradire molto la sua esibizione.
Dopo una piccola pausa è la volta di Madman, uno degli ospiti più attesi della giornata. Il suo live è un frullato di rime taglienti e tecnica fuori dal comune: il pubblico in sala conosce ogni parola a memoria e canta con lui per 45 minuti senza sosta. 

Alle ore 21.00 l’attesa è ormai alle stelle: Gemitaiz, puntualissimo, porta in scena il "QVC7 Live Tour”, il nuovo spettacolo. L'artista romano, classe 1988, è tra gli artisti più seguiti della scena hip hop italiana e il pubblico ticinese lo aspettava da tempo. 

Oltre un’ora e dieci di concerto nel quale sono condensati al meglio energia, rime, tecnica, attitudine, ma anche memorabile melodia. C’è il tempo per una sorpresa, non annunciata ma molto attesa: Madman risale sul palco insieme a Gemitaiz… la ciliegina sulla torta!

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE