Cerca e trova immobili

ITALIA«Come si fa a vivere con 1300 euro al mese?» Polemica su Briatore

06.04.17 - 15:00
L'imprenditore ha rincarato la dose: «Chi ha le pa...e va fuori casa»
Bang ShowBiz
«Come si fa a vivere con 1300 euro al mese?» Polemica su Briatore
L'imprenditore ha rincarato la dose: «Chi ha le pa...e va fuori casa»

ROMA - Le dichiarazioni di Flavio Briatore durante il programma 'Carta Bianca' hanno alzato un gran polverone.

L'imprenditore piemontese, con attività di successo sparse per il mondo, ha detto di non capire come fanno le persone a vivere con 'appena' 1300 euro al mese. Parole che, in tempi di crisi, non sono passate inosservate. «Io non so come uno possa vivere con 1300 euro al mese sinceramente», ha affermato Briatore durante la trasmissione di Raitre condotta da Bianca Berlinguer.

Poi parlando dei giovani italiani, che sembrano più restii ad allontanarsi dalla propria famiglia d'origine, ha detto: «È ridicolo parlare del sacrificio di andare fuori casa: ma cosa vuol dire? Che vorrebbero andare a mangiare gli spaghetti con la nonna e la mamma tutte le domeniche? Chi ha le pa...e va fuori casa. Quando sento che è così difficile esser lontano da casa per un ragazzo di 25 anni penso che sia incredibile. Negli Stati Uniti i ragazzi a 16-17 anni lasciano le famiglie e cercano di trovare una strada loro».

Infine il marito di Elisabetta Gregoraci ha ribadito il suo punto di vista, quello di chi valuta la vita in relazione al reddito. «Se mi si dice che 1300-1500 euro sono un traguardo, io non so come uno possa vivere con 1300 euro al mese sinceramente», ha concluso.

Sui social le repliche a Briatore sono molte:

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE