Cerca e trova immobili

CANTONEIl coro ticinese da oltre 3,7 milioni di clic

20.03.17 - 06:09
In tre settimane con il video della cover “Occidentali’s Karma” il coro di Pura Arcobaleno a pois ha oltrepassato i 3,7 milioni di visualizzazioni su YouTube
Il coro ticinese da oltre 3,7 milioni di clic
In tre settimane con il video della cover “Occidentali’s Karma” il coro di Pura Arcobaleno a pois ha oltrepassato i 3,7 milioni di visualizzazioni su YouTube

PURA - Un numero impressionante e assolutamente da primato per la Svizzera italiana. A vestire il ruolo dei protagonisti sono i bambini e i ragazzi del coro malcantonese, guidato dalla docente Tamara Brenni che attraverso il progetto “Filling The Music”, grazie alla rete, sta portando il Ticino in ogni angolo del pianeta.

«“Filling The Music” - spiega Tamara - è un progetto editoriale, che coinvolge Svizzera e Italia, nato dall'unione di idee mie e di Marco Pozzi (Quelquechose Milano)». «L’obiettivo - prosegue - è quello di valorizzare i giovani cantanti di un’età compresa tra i 5 e i 18 anni, attraverso la dimensione del coro e del gruppo, eseguendo i brani dei superbig della canzone».

Prima di “Occidentali’s Karma” di Gabbani, infatti, Arcobaleno a pois ha (re)interpretato “Santa Claus Is Coming”, nella versione di Laura Pausini, “G come giungla” di Ligabue e “Un mondo migliore” di Vasco Rossi che, tra l’altro, i due rocker italiani hanno condiviso sui loro profili social.

Tamara, come ti spieghi questo altissimo numero di visualizzazioni?

«“Occidentali’s Karma” è la canzone giusta, il video piace e sono in molti a scriverci, dicendo che lo guardano e lo riguardano più volte al giorno. Ne siamo molto felici e ci godiamo il momento, senza chiederci il perché… È semplicemente stupendo… Mi farebbe piacere se anche qui in Svizzera si incrementassero i clic: per il momento le “visualizzazioni rossocrociate” sono soltanto 20mila su un totale di oltre 3,7 milioni...».

Immagino che in questo periodo il coro sia alle prese con un altro brano...

«È una sorpresa e sarà un'altra canzone “giusta” per noi...».

In previsione c’è la realizzazione di un cd, di un album di cover?

«Sì, in effetti è un pensiero che ho avuto e ho ricevuto anche delle richieste in questo senso... Quindi è molto probabile che un album di cover si farà...».

Il coro svolge anche un’attività live: quando è in programma la prossima esibizione?

«Il 20 e il 21 maggio alla Stralugano. Il 20, dalle 17 alle 18 sul palco in Piazza Riforma, proporremo anche le nostre cover, mentre il 21, sulla linea di partenza, ci prodigheremo con l’inno svizzero e con qualche altra canzone…».

 

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE