Cerca e trova immobili

STATI UNITIGli 85 anni dalla nascita di Liz Taylor

27.02.17 - 17:00
Superba attrice e grande amante della vita, fu una delle ultime vere dive
Gli 85 anni dalla nascita di Liz Taylor
Superba attrice e grande amante della vita, fu una delle ultime vere dive

LOS ANGELES - Oggi ricorre l'85esimo anniversario della nascita di Elizabeth Taylor. La grande attrice, dalla vita complicata e affascinante come e più di molti film nei quali è apparsa, nacque il 27 febbraio 1932 nel sobborgo londinese di Hampstead Garden.

Liz Taylor, fascino magnetico e incredibili occhi viola, fu prima un'attrice bambina (chi non la ricorda in "Torna a casa, Lassie!") e poi, una volta diventata adulta, divenne una vera diva, una delle ultime dell'età d'oro di Hollywood. Vinse due premi Oscar (per "Venere in visone" nel 1961 e per "Chi ha paura di Virginia Woolf?" nel 1967) e collezionò mariti: otto matrimoni per lei, se si conta il doppio tentativo con il più celebre dei suoi compagni, il grande attore Richard Burton.

Fu sempre brava e spesso grande: fu Cleopatra e la figlia di Spencer Tracy ne "Il padre della sposa", recitò per registi del calibro di Vincente Minnelli, George Stevens, Richard Brooks, John Huston e Franco Zeffirelli.

Liz, che nel frattempo era diventata un personaggio leggendario (tanto da essere scelta da Andy Warhol come volto iconico del Novecento, al pari di Marilyn Monroe) morì il 23 marzo 2011, dopo una lunga malattia. Oggi, all'orizzonte cinematografico, non si scorge nessuna attrice che possa competere con lei.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE