Cerca e trova immobili

REGNO UNITOSpirit, il grido d'allarme dei Depeche Mode

21.02.17 - 18:00
C’è inevitabilmente grande attesa per “Spirit”, il nuovo album della band in uscita il prossimo 17 marzo
Spirit, il grido d'allarme dei Depeche Mode
C’è inevitabilmente grande attesa per “Spirit”, il nuovo album della band in uscita il prossimo 17 marzo

BASILDON - Tra meno di un mese troveremo negli scaffali dei negozi – digitali e non – il nuovo album dei Depeche Mode, “Spirit”, che avremo modo di ascoltare dopo quattro anni di silenzio discografico da parte del gruppo britannico.

Un album che la stessa band – condivisa da Dave Gahan (voce), Martin Gore (chitarra, tastiere) ed Andy Fletcher (tastiere) -– ha definito «un grido d’allarme». 

Gahan, per di più, nell’unica intervista rilasciata qualche tempo fa legata al nuovo disco, è stato più che nitido: «Si tratta di un lavoro sull’umanità – ha spiegato – Dobbiamo occuparci di ciò che sta accadendo, ma a quanto pare stiamo andando in un’altra direzione». 

Per la produzione delle dodici canzoni raccolte nell’album, Gahan & Co. hanno scelto di affidarsi a James Ford (dei Simian Mobile Disco), interrompendo, di conseguenza, la lunga collaborazione Ben Hillier. 

Il 18 giugno la band si esibirà a Zurigo (Letzigrund), mentre nei giorni 25, 27 e 29 dello stesso mese salirà sul palco, rispettivamente, a Roma (Olimpico), a Milano (San Siro) e a Bologna (Stadio Renato Dall'Ara).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE