Toccato il 58,4% di share, il migliore dal 2002 a oggi
SANREMO - Chiude con il botto l'edizione 2017 del Festival di Sanremo: la puntata conclusiva, che ha visto il trionfo di Francesco Gabbani, è stata vista da una media di 12 milioni 22mila spettatori, con uno share del 58.4%. Questo, in particolare, è un dato da record: era dal 2002 che non era così alto. Nella seconda parte del lungo show si è sfiorato il 70% di share in media (69,66%), con un picco di quasi l'80% (79,53%).
⚡️ASCOLTI FLASH quinta serata #sanremo2017: 12milioni 22mila telespettatori, share 58,4% ???@SanremoRai @RaiUno pic.twitter.com/0Lg9yj0y6s
— Ufficio Stampa Rai (@Raiofficialnews) 12 febbraio 2017
Tanto per fare dei confronti, la finale del 2016 aveva ottenuto uno share del 52,52% con una media di 11 milioni 223mila spettatori.
Benissimo anche il Dopofestival, ospiti i primi tre classificati (oltre a Gabbani, Fiorella Mannoia ed Ermal Meta): quasi 5 milioni di persone hanno guardato i primi minuti, con uno share del 64,81%.