Cerca e trova immobili

ITALIAArgento e Meloni litigano sui social. Volano gli insulti

10.02.17 - 14:37
L'attrice dà della «fascista» e della «lardosa», all'ex ministra che replica a tono, con un «cocainomane»
Argento e Meloni litigano sui social. Volano gli insulti
L'attrice dà della «fascista» e della «lardosa», all'ex ministra che replica a tono, con un «cocainomane»

ROMA - Botta e riposta al vetriolo tra Asia Argento e l'ex ministra Giorgia Meloni.

All'origine del breve diverbio c'è una foto, scattata di nascosto dall'attrice e figlia nel noto regista horror Dario, e pubblicata su Twitter con un commento poco edificante per la politica e giornalista: «Ricca e senza vergogna», scrive l'Argento definendo «lardose», le spalle della Meloni che etichetta come «Fascista».

Ma certo non si sarebbe aspettata una risposta come quella arrivata dalla stessa Meloni, sempre via social: «Pubblico questo commento di Asia Argento a una foto che mi ha fatto di nascosto (temeraria), perché, al di là dei soliti insulti triti e ritriti che non mi interessano, mi ha molto colpito che abbia parlato della mia "schiena lardosa". Lo pubblico per dire a tutte le donne che hanno partorito da pochi mesi e che per dimagrire non usano la cocaina di non prendersela se qualche poveretta fa dell'ironia sulla loro forma fisica. Valeva la pena mille volte di prendere qualche chilo. Ps. E sappiate che pagate il canone Rai anche per stipendiare gente di questa levatura».

L'azienda si è dissociata poche ore dopo: «Rai si dissocia dalle frasi ingiuriose sulla deputata. Giorgia Meloni pubblicate da Asia Argento sui social network. Affermazioni che, pur se espresse nel contesto dei propri account social, sono molto distanti dallo spirito del servizio pubblico».

E poco dopo sono arrivate pure le scuse della Argento (forse per timore di fare la stessa fine dell'ex marito, cacciato dalla tv nazionale per aver dichiarato il suo "amore" per le droghe): «Il mio tweet è stato inappropriato. Non avrei dovuto farlo - indipendentemente da idee personali o politiche - contro una donna. Chiedo scusa».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE