Cerca e trova immobili

LUGANOPalco ai Giovani, ecco le band della Winter Session

23.01.17 - 15:00
Ospite speciale del 28 gennaio: gli Shandon
Palco ai Giovani, ecco le band della Winter Session
Ospite speciale del 28 gennaio: gli Shandon

LUGANO - Sono state annunciate oggi le 28 band che parteciperanno alla Winter Session di Palco ai Giovani, l'evento musicale che si terrà dal 26 al 28 gennaio presso il Centro Esposizioni di Lugano.

Di seguito i nomi delle band che hanno passato la fase di pre-selezione e la scaletta delle serate:

GIOVEDÌ 26 GENNAIO DALLE 20.00:

Dirty Panda (Hard Rock/Metal)

Gabriele Regazzoni (Folk/Country)

City Lights Edge (Rock)

Maura Oricchio (Pop/Rock)

Gechi & M.B. (Hip Hop)

Mirror! (Pop/Rock)

Adder Lips (Alternative Metal)

Maic Check (Rap)

MäLT(Electronic)

Arendal (Rock)

VENERDÌ 27 GENNAIO DALLE 20.00:

Why? (Folk/Country)

Alex Rémy (Pop/Rock)

The Pillows (Pop/Rock)

F.Way (Rock melodico)

Madness Wave (Symphonic stoner metal)

Falesya (Metalcore/Melodic hardcore)

Flavio Calaon (Chanson)

Neutral Bombs (Punk Rock)

Step One (Rap)

SABATO 28 GENNAIO DALLE 20.00:

LeninBulbasaur (Progressive Rock)

Detach (Rap)

Easy Sunset (Reggae)

Breaking The Fourth Wall (Pop/Punk)

Abusive Shack Society (Alternative Metal)

Darlàvia (Punk Rock)

Theo (Pop-R’n’B)

Bumblebees (Psychedelic Rock)

Ann Adrett (Rap)

Gli Shandon - In dieci anni, dal 1994 al 2004, hanno vissuto una folgorante carriera che li ha visti produrre 6 album, innumerevoli Ep, condividere i palchi più prestigiosi con le band più importanti del punk rock mondiale. E ora tornano per restare. Lo fanno a modo loro, con un album di 11 pezzi “Back On Board” che non guarda in faccia alle mode e che riesce a suonare fresco, accattivante e potente. Un album coraggioso, senza compromessi, che mette assieme le tante sfumature che hanno fatto la carriera di Olly Riva: ska e punk la fanno da padrone, ma i nuovi Shandon sono anche rhythm'n'blues, rock, soul, in una commistione irresistibile di influenze e generi.

Biglietti - Ingresso singolo a 10 franchi, Ridotto con Lugano Card e Lugano Card City a 8 franchi, ingresso cumulativo (valido per 3 giorni) a 25 franchi e cumulativo con Lugano Card e Lugano Card City a 20 franchi.

Alla Winter Session di gennaio la giuria sarà composta da esperti e critici musicali. Tutti i concerti verranno filmati: le riprese saranno esaminate dalla giuria che valuterà le diverse esibizioni. Alcuni giurati seguiranno inoltre i concerti dal vivo con lo scopo di valutare la “resa” live dei gruppi. Nel corso del mese di aprile verranno comunicati i nomi dei gruppi che, superate le selezioni, saranno protagonisti della 24esima edizione di Palco ai Giovani Festival che si terrà dall’8 al 10 giugno 2017 in Piazza Manzoni a Lugano.

Centro Lugano Sud mette inoltre in palio un buono del valore di 200 franchi per la band più votata dai propri fan. Modalità e condizioni di partecipazione presso lo stand della Divisione Eventi e Congressi presente durante l’evento.

Palco ai Giovani gode del sostegno del main partner Percento culturale Migros Ticino. Media partner RSI Rete Tre e eXtra (settimanale del Corriere del Ticino), il portale della musica svizzera mx3, AIL e il fondo cantonale Swisslos.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE