Cerca e trova immobili

CANTONEStagend: una realtà in costante evoluzione

05.12.16 - 10:00
La giovane startup lancia la sua campagna di crowdfunding per crescere oltre Gottardo e non solo
Stagend: una realtà in costante evoluzione
La giovane startup lancia la sua campagna di crowdfunding per crescere oltre Gottardo e non solo

LUGANO - Quando non sei in Silicon Valley e non hai i milioni di dollari dei famosi fondi d’investimento californiani come Airbnb, Uber o Facebook, succede che ti devi inventare altri modi per far crescere la tua startup. 

È così che i fondatori di Stagend (stagend.com), una piattaforma online svizzera per la prenotazione di musicisti, artisti e animatori per eventi, ha deciso di lanciare una campagna di crowdfunding per finanziare l’ulteriore sviluppo dell’attività. 

Il team di Stagend, infatti, spera di raccogliere 15mila franchi entro Natale per lanciare un progetto in collaborazione con videomaker e fotografi per dotare gli artisti di foto e video professionali.

Perché foto e video sono così importanti?

«Le persone che usano stagend.com per riservare un artista per il proprio martrimonio, compleanno o evento aziendale, vogliono vedere e capire ciò che acquistano. Il modo più facile è vedere l’artista in azione e leggere le recensioni di eventi passati. Già oggi su Stagend.com si possono leggere le recensioni, ma i video e le foto che gli artisti mettono a disposizione sulla pagina, spesso non soddisfano le domande degli organizzatori».

Non è facile per un artista fare da solo...

«No, e motivi sono diversi: budget, inesperienza, organizzazione. Per esempio, spesso capita che un artista si filmi da solo, in una stanza vuota. E questo, purtroppo, non permette di capire che atmosfera potrebbe riuscire a creare all'evento. Chi è a casa davanti al computer vorrebbe vedere il video di un evento reale, l’atmosfera che crea l’intrattenitore, la reazione delle persone presenti a un matrimonio o a una cena aziendale. Solo in questo modo chi organizza percepisce davvero ciò che l’artista porterà con sé, nel suo “bagaglio”». 

Come si può sostenere questo progetto?

«Fino a Natale sarà possibile acquistare uno o più pacchetti presenti sulla pagina della campagna, come ad esempio una maglietta, un buono regalo e tanto, tanto altro...».

 

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE