Cerca e trova immobili

ITALIAFinardi: 40 anni di Muisica Ribelle

26.10.16 - 18:30
Venerdì verrà dato alle stampe “40 anni di Musica Ribelle”, cofanetto che raccoglie i primi cinque album di Eugenio Finardi.
TiPress
Finardi: 40 anni di Muisica Ribelle
Venerdì verrà dato alle stampe “40 anni di Musica Ribelle”, cofanetto che raccoglie i primi cinque album di Eugenio Finardi.

MILANO - Il cantautore italiano, in conferenza stampa stamane a Milano, ha presentato la produzione in uscita questo venerdì, che contiene i suoi primi cinque album (pubblicati per l’etichetta Cramps), ossia “Non gettate alcun oggetto dai finestrini” (1975), “Sugo” (1976), “Diesel” (1977), “Blitz” (1978) e “Roccando rollando” (1979).

«Sessant'anni è l'età in cui si devono realizzare i sogni, si organizzano i propri ricordi e ci si accorge dei miracoli», ha spiegato Finardi, come riportano i media italiani. Quello che lui definisce «miracolo» è stato il recupero, lo scorso mese di gennaio, dei nastri originali di “Sugo” e “Blitz”. In quelle bobine, «si sente il fascino di una musica creata in studio da ragazzini, senza produttori o arrangiatori, cosa impensabile allora come oggi», ha aggiunto il cantautore.

Brani come “La paura del domani” e “Scuola”, ad esempio, mostrano quanto i giovani di allora avevano «un’idea di mondo infinito, mentre oggi il mondo pare portare una data di scadenza...».

Nelle bobine, purtroppo, non è stato trovato nulla di inedito e nemmeno l’ombra di un’outtake, ma solo una jam session di fiati che, presumibilmente, Finardi pubblicherà sul web.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE