Cerca e trova immobili

PARADISOParadiso si veste a festa per il secondo World Fashion Contest

17.09.16 - 08:31
La prima tappa del secondo concorso internazionale degli stilisti emergenti si terrà questa sera
Paradiso si veste a festa per il secondo World Fashion Contest
La prima tappa del secondo concorso internazionale degli stilisti emergenti si terrà questa sera

PARADISO - Si svolgerà questa sera in piazza del municipio di Paradiso la prima tappa della seconda edizione del concorso Internazionale per stilisti World Fashion Contest, organizzato da Sunshine Events con il patrocinio del Comune di Paradiso e con l’importante sostegno del sindaco Ettore Vismara.

L’idea è nata dalla mente di Suncica Stamenkovic, organizzatrice di eventi e noto personaggio pubblico della Svizzera. La mamma era responsabile di un importante atelier di sartoria dove si producevano abiti prestigiosi: le sfilate di moda sono parte integrante della sua attività. Ha trascorso la sua infanzia osservando e vivendo questo mondo dall’interno. World Fashion Contest Switzerland nasce con l'intento di selezionare nuovi talenti emergenti nell'ambito del design di moda da far conoscere, pubblicizzare, promuovere e produrre e soprattutto da mettere in contatto con l'universo dei leader di settore e con le più importanti realtà a livello internazionale e non solo.

Inoltre, offre la possibilità di veder sfilare i propri capi nell'ambito più esclusivo in territorio nazionale elvetico nonché l'opportunità di farsi conoscere e mostrare il proprio prodotto agli occhi del grande pubblico e di quello settoriale. Tutto questo sarà pubblicizzato e documentato attraverso la realizzazione di un reality che sarà eseguito durante l’evento, nonché attraverso i media e alcuni tra i più importanti blogger e redattori di moda.

Gli stilisti presenti sono Max Cardillo (vincitore del premio Lugano Fashion Show nel 2015, Ticino/Svizzera), Radostina Isporska (brand Gioia Randini, Firenze/Italia), Marijana Ristic (brand Altea, Ticino/Svizzera), Tanya Stanisavljevic, (Serbia - Rappresentante per la Svizzera Nikola Stamenkovic, Vogeli Fashion), Iboja Crispo (boutique Sesto Senso, Lugano che presenta gli abiti della stilista Milanese Luisella Mariani, Italia), Marinella Vaccaro (Ticino/Svizzera).

Ospiti della serata saranno l’esperto di moda e fashion editor Valentino Odorico, la cantante Mirjam, la designer di occhiali Nicol Zanetti e il regista Carlo Sortino; conduttore della serata sarà Carmelo Spina; il backstage e la preparazione delle modelle sono affidati a Team Laura/Compagnia delle bellezza, Abir estetica, Greis Make Up e alla scuola di estetica BSA. Presenti importanti sponsor e collaboratori. La giuria è composta da dodici personaggi dello showbiz che voteranno in base a interpretazione del tema (eleganza), designer e styling (realizzazione e confezione dell'abito). Dalla serata di Paradiso usciranno gli stilisti che si sfideranno in successivi step, previsti fino a primavera 2017.

Leggi anche su www.fashionchannel.ch

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE