Cerca e trova immobili

CANTONEMaura Oricchio: «Titanic? È una scuola a 360 gradi»

30.08.16 - 06:00
“Titanic - Il Musical” è in programma a Melide ancora fino al 10 settembre
FOTO TWINAM
Al centro Maura Oricchio, classe 1997.
Al centro Maura Oricchio, classe 1997.
Maura Oricchio: «Titanic? È una scuola a 360 gradi»
“Titanic - Il Musical” è in programma a Melide ancora fino al 10 settembre

MELIDE - I ticinesi sul palco sono tre: Maura Oricchio (Page), Maria Scandella (Charlotte Cardoza), che fanno parte anche dell’ensemble, e Davide Gagliardi, impegnato nei panni di Edgar Bean.

E proprio con Maura abbiamo voluto scambiare quattro chiacchiere, facendoci raccontare questa lunga esperienza sul Titanic…

Maura, cosa stai imparando a bordo del famoso transatlantico?

«Lavorare con persone con così grande esperienza mi sta insegnando tantissimo, a partire dal modo di comportarsi in una produzione di questo livello, così come nella recitazione, nella danza e nel canto. È una scuola a 360 gradi».

E Suor Cristina, com’è in realtà?

«È molto simpatica e molto disponibile, una bellissima persona».

Da quanto tempo sei appassionata di musical?

«Ho sempre nutrito un forte interesse per la danza classica e per il canto: a un certo punto, per poter continuare la mia formazione, avrei dovuto scegliere una delle due strade... In realtà, però, non volevo abbandonare nessuna delle due, e l’anno scorso, per fortuna, ho scoperto questo bellissimo mondo: ora frequento l’Mts Musical School di Milano...».

Qual è il tuo musical preferito, oltre a “Titanic”, ovviamente?

«“Les Misérables”».

In aprile è uscita la tua prima produzione discografica, l’ep “Persa per il mondo”: quando avremo modo di ascoltare le canzoni in dimensione live?

«In questo periodo è un po’ difficile, perché sono molto impegnata con “Titanic” e in ottobre riprenderò la scuola… Quindi, direi tra novembre e dicembre… Annuncerò in ogni caso le date sulla mia pagina Facebook...».



 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE