Cerca e trova immobili

REGNO UNITOAltre accuse di plagio per Ed Sheeran

10.08.16 - 14:30
In “Thinking Out Loud” il giovane songwriter britannico avrebbe copiato i passaggi fondamentali di “Let’s Get It On”, storico brano datato 1973 di Marvin Gaye.
Altre accuse di plagio per Ed Sheeran
In “Thinking Out Loud” il giovane songwriter britannico avrebbe copiato i passaggi fondamentali di “Let’s Get It On”, storico brano datato 1973 di Marvin Gaye.
sondaggio chiuso

LONDRA - Altri guai per Ed Sheeran. Solo due mesi fa era stato accusato dai compositori Thomas Leonard e Martin Harrington di avere copiato la struttura di “Photograph” da “Amazing”, un brano portato al successo da Matt Cardle nel 2012. E in questi giorni sul 25enne è piombata, come un fulmine a ciel sereno, un’altra (pesante) accusa di plagio: il songwriter britannico è stato di nuovo citato in giudizio poiché «la sua hit “Thinking Out Loud” e “Let’s Get It On” di Marvin Gaye risultano sorprendentemente simili». 

Almeno, questo è quanto sostengono gli eredi di Ed Townsend, che insieme a Marvin Gaye, allo scoccare degli anni Settanta, con “Let’s Get It On”, scrisse una delle pagine più importanti della black music.

La famiglia Townsend accusa Sheeran di avere «costruito la canzone con le progressioni armoniche e melodiche, così come con gli elementi ritmici, di “Let’s Get It On”».

Sta di fatto che Sheeran con “Thinking Out Loud” tra il 2014 e il 2015 ha scalato le charts internazionali, guadagnandosi nel contempo due Grammy e la bellezza di 1,2 miliardi di visualizzazioni su YouTube.

Chissà come andrà a finire…

Provate a riascoltare le due canzoni. "Thinking Out Loud" è un plagio? Partecipate al sondaggio.

"Thinking Out Loud"

"Let's Get It On"

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE