Cerca e trova immobili

CANTONEParavento, quando il teatro è in festa

20.07.16 - 06:00
Giunta alla 13esima edizione, “Il Teatro in Festa” – la rassegna promossa dal Teatro Paravento di Locarno – si terrà da lunedì 25 a domenica 31 luglio
Paravento, quando il teatro è in festa
Giunta alla 13esima edizione, “Il Teatro in Festa” – la rassegna promossa dal Teatro Paravento di Locarno – si terrà da lunedì 25 a domenica 31 luglio

LOCARNO - Sette spettacoli che, come ogni anno, andranno in scena all’aperto, nel suggestivo giardino del Teatro. Il festival prenderà avvio lunedì 25 con la prima di “Rimanendo sul confine”, di e con Stefano Beghi: «Si tratta di un racconto ambientato sulla linea di confine tra Italia e Svizzera, in cui contrabbandieri e finanzieri si trasformano in protagonisti di storie mitiche...», spiega il direttore artistico Miguel Cienfuegos.

Si prosegue martedì 26 con “No tu no”, un omaggio a Enzo Jannacci: «Sul palco vedremo Egidia Bruno - accompagnata da Alessandro Nidi al pianoforte - che, tra parole e musica, attraverso le canzoni del celebre musicista milanese, si inoltrerà in squarci di vita quotidiana, in cui ognuno di noi, talvolta, potrà anche riconoscersi».

Mercoledì 27 sarà il momento di “Berta e Girolama”, uno spettacolo per tutta la famiglia che sul palco vedrà Luisa Ferroni e Amanda Rougier Appignani per la regia dello stesso Miguel Cienfuegos: «Un divertente pezzo teatrale sulla vanità e sul disprezzo dell’altro - prosegue il direttore artistico - Una parabola scherzosa e bonaria sull’individualismo e sui sentimenti di malsana competitività».

Giovedì 28 in scena andrà “Vecchia sarai tu” di e con Antonella Questa per la regia di Francesco Brandi: «Questo è uno spettacolo comico per esorcizzare la paura di invecchiare...», continua Cienfuegos, prensentandoci, poi “Kalinka” (di e con Malia Sparapani e Ferdinando D’Andria per la regia d Luca Domenicalo), in cartellone venerdì 29: «”Kalinka" è un varietà circense, in cui la musica dal vivo si intreccia a gag, tormentoni, acrobazie aeree e giocoleria».

Sabato 30 vedremo invece l’artista scozzese Johnny Melville, clown per vocazione, con “The Best Of Johnny”: «Ogni suo spettacolo è esplosivo, veloce, pazzo, fantastico, originale e... del tutto imperdibile», sottolinea Cienfuegos prima di concludere.

In chiusura, domenica 31 luglio, è in programma “Piazzolla”, un omaggio al grande compositore e musicista argentino: sul palco Maria de la Paz (voce), Luis Semeniuk (pianoforte) e Jérémy Vannereau (bandonéon). Seguirà “Milonga”, in collaborazione con Amitango.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE