Cerca e trova immobili

CANTONECity Beats, al via stasera con le NERVO

21.07.16 - 06:00
Con lo show delle NERVO parte questa sera la terza edizione della manifestazione luganese. Domani sul palco Fabio Rovazzi, sabato Gigi D'Agostino. E domenica si chiude con l'Holi Dance Festival.
City Beats, al via stasera con le NERVO
Con lo show delle NERVO parte questa sera la terza edizione della manifestazione luganese. Domani sul palco Fabio Rovazzi, sabato Gigi D'Agostino. E domenica si chiude con l'Holi Dance Festival.

LUGANO - È tutto pronto per l’edizione numero tre di City Beats, che quest’anno, sotto il grande cappello di LongLake, amplia la proposta e si sposta da Piazza Riforma a Piazza Mercato, estendendosi, nel contempo, da tre a quattro giorni di festival, con tanta musica tutta da ballare suonata da grandi protagonisti della scena contemporanea.

City Beats 2016 prenderà il via stasera, a partire dalle 18.30, con le performance di Askery, Kenny Ground, Ivan Alvarez e Darsen, i quali, dopo le loro esibizioni, lasceranno la consolle al Main Act della serata di apertura: stiamo parlando delle NERVO, ovvero delle gemelle italo-australiane Miriam e Olivia Nervo, che nel corso dello show luganese presenteranno «un sacco di nuova musica capace di trasmettere meravigliose sensazioni». Durante la performance non mancheranno, ovviamente, le tracce raccolte in “Collateral”, il loro primo e per ora unico album: «È un disco a cui abbiamo lavorato intensamente, con molti artisti talentuosi», ci hanno spiegato qualche settimana fa nel corso di una lunga chiacchierata. «Il concetto dell’album risale a quando, con tutte le nostre forze, cercavamo di farci largo nel mondo della musica, costruendo il nostro progetto in modo “collaterale”». «Chi si sarebbe mai immaginato che l’incontro con Kelly Rowland ci avrebbe portato fino a David Guetta, dando una svolta alla nostra vita?». A un brano del disco, “The Other Boys”, oltretutto ha collaborato un’icona assoluta della musica, ovvero Nile Rodgers: «Per noi si è realizzato un sogno… - hanno ammesso le due sorelle - Nile è entrato in gioco alla fine, quanto una ciliegina sulla torta...».

Domani, sempre a partire dalle 18.30, sarà invece il momento di ballare (con ingresso gratuito) sulle note, e sulle rime, del tormentone dell’estate, “Andiamo a comandare”, perché sul palco di City Beats 2016 - in sostituzione dei Plan B - approderà Fabio Rovazzi. Il giovane rapper italiano, che su YouTube con il video della sua hit sta raggiungendo i 35 milioni di visualizzazioni, sarà preceduto da Sonny Garcia, Marcy, Dj Ala, Kd, Eddie Queen e Michael Lacertosa.

Un week-end con D’Agostino e i colori dell’Holi Dance Festival - Attesissimo l’appuntamento di sabato sera (dalle 18.30) con il Maestro, ovvero Mr. Gigi D’Agostino, figura chiave nella storia della musica elettronica italiana e internazionale. Pioniere della Mediterranean progressive e del Lento violento, Gigi Dag ci farà ballare, plasmando magistralmente i suoni del passato con l’energia e le sonorità del presente. A precedere il Maestro in consolle, Dj Doom, Dj Panico, Max Savietto e Chris Dj.

Domenica 24 City Beats chiuderà la sua terza edizione in grande stile, nel nome della musica, delle emozioni e dei colori. A partire dalle 14 avremo modo, infatti, di tuffarci nell’Holi Dance Festival: «Una grande festa dove il divertimento collettivo giunge al culmine ogni ora con un conto alla rovescia che termina con il lancio di una miriade di colori», ci ha spiegato qualche settimana fa William Gay, colui che porterà l’Holi alle nostre latitudini. «Si tratta di un’antica festa indiana, le cui origini si perdono nella notte dei tempi… – ha aggiunto Gay – Il suo significato è quello dell’eterna lotta tra il bene e il male, che si risolve, anzi si deve risolvere, con la vittoria del primo sul secondo». «Un gesto a metà tra il votivo e il liberatorio. Nelle nostre feste è il momento clou: il lancio dei colori rende il pubblico il vero protagonista dello spettacolo! L’attesa del conto alla rovescia trasmette energia ed euforia tra tutti i partecipanti, trasformando l’Holi Dance Festival in un’esperienza davvero unica!». «È una festa innovativa, ricca di emozioni, e fonte d’ispirazione per molte altre manifestazioni. I colori assumono un’importanza fondamentale, unendo tutti gli esseri umani, a prescindere dalla religione, dall’età e dalla provenienza». In consolle, Dave202, Darsen, Dj Ala, Ram Vee & Ziifo, Sir Kay, Carlo J, De Vito e Gaba.

Prevendita: biglietteria.ch

 


 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE