Cerca e trova immobili

CANTONEBertè: «Amici non ne ho... ma amiche sì»

18.07.16 - 06:00
Lorendana Bertè ci parla del nuovo disco "Amici non ne ho... ma amiche sì!" e di come Fiorella Mannoia l’ha convinta a buttarsi nel progetto. Insieme saranno a Bellinzona (Castle On Air) il 31 luglio
Foto FB
Loredana Bertè e Fiorella Mannoia.
Loredana Bertè e Fiorella Mannoia.
Bertè: «Amici non ne ho... ma amiche sì»
Lorendana Bertè ci parla del nuovo disco "Amici non ne ho... ma amiche sì!" e di come Fiorella Mannoia l’ha convinta a buttarsi nel progetto. Insieme saranno a Bellinzona (Castle On Air) il 31 luglio

BELLINZONA - L’unione fa la forza. E quando si tratta di donne, la miscela può essere esplosiva. È così che si preannuncia il concerto di Loredana Bertè in programma a Bellinzona domenica 31 luglio (compra i biglietti). Sul palco salirà anche Fiorella Mannoia, colei che è stata l’artefice del ritorno di Loredana, in quanto produttrice del nuovo disco dal titolo «Amici non ne ho... ma amiche sì!». Un disco in cui la Bertè ripropone i classici del suo passato, cantati insieme a colleghe famose. Insomma un album tutto al femminile.

Loredana, è più facile essere amiche tra donne che con gli uomini?

«Le donne quando si mettono assieme non ce n’è per nessuno, e non è vero che sono sempre in competizione. Le donne sanno che l’unione fa la forza».

È molto bello sapere che una collega come Fiorella Mannoia ti abbia prodotto il disco. Perché lo ha fatto e cosa vi unisce?

«È stata proprio di Fiorella l’idea di fare questo disco e ha fatto un lavoro fantastico. E stata lei anche a chiedere la canzone a Ligabue, che mi ha cucito addosso un pezzo proprio per me, definendomi, tra l'altro, "la più punk delle artiste italiane"».

La scelta dei duetti come è avvenuta?

«Ogni cantante si è scelta la canzone da cantare, quella più vicina alla propria sensibilità».

Chi ti sarebbe piaciuto avere nei duetti?

«Ci sono amiche che non hanno potuto partecipare, non è facile far coincidere tutti gli impegni, e qualcuna arriverà al concerto in programma all’Arena di Verona. Per mettere insieme tutte le amiche avremmo dovuto fare un triplo cd! Nel disco ci sono cantanti di tutte le generazioni, da Patty Pravo ad Antonella Lo Coco, e ognuna, devo dire, mi ha emozionato tantissimo per l'interpretazione. Tutte, inoltre, hanno preso parte al progetto con entusiasmo, divertendosi un sacco».

Cosa ti è piaciuto e cosa non ti è piaciuto di "Amici"?

«"Amici" è l’unico talent completo, c’è anche la danza. Mi piace tutto di Amici, Maria è grandissima».

Prevendita: biglietteria.ch

 

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE