Cerca e trova immobili

REGNO UNITOTest anti-Aids pubblico per il principe Harry

14.07.16 - 15:25
Era un po' «ansioso», ma il segnale blu ha dato rapidamente conferma dell'esito negativo del cosiddetto 'finger prick test'
Test anti-Aids pubblico per il principe Harry
Era un po' «ansioso», ma il segnale blu ha dato rapidamente conferma dell'esito negativo del cosiddetto 'finger prick test'

LONDRA - Test pubblico per il virus Hiv, oggi, per il principe Harry, che si è fatto prelevare una goccia di sangue con una puntura al dito dinanzi alle telecamere nell'ambito di una campagna per promuovere i controlli anti-aids in Gran Bretagna.

Il secondogenito di Carlo e Diana, a sua volta impegnata in vita in iniziative per la lotta all'Aids, si è fatto esaminare in una clinica di Burrell Street, nel centro di Londra. Era un po' «ansioso», come ha detto il dottor Robert Palmer citato dalla Bbc, ma il segnale blu ha dato rapidamente conferma dell'esito negativo del cosiddetto 'finger prick test'.

Nel Regno Unito si contano circa 100.000 persone che convivono con il virus Hiv. L'esempio del 31enne principe Harry, ha spiegato Palmer, serve a dare un segnale. Anche la famiglia reale si sottopone a controlli e il messaggio ai sudditi è che «si tratta di un esame per tutti: non importa chi tu sia, sottoporsi al test dell'Hiv è una buona idea».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE