Cerca e trova immobili

STATI UNITIJennifer Aniston: «No, non sono incinta e ne ho le pa**e piene»

13.07.16 - 16:00
L'attrice si è scagliata contro paparazzi e tabloid patinati: «Sono modelli sbagliati, lasciate decidere a noi donne cosa significa essere belle»
Jennifer Aniston: «No, non sono incinta e ne ho le pa**e piene»
L'attrice si è scagliata contro paparazzi e tabloid patinati: «Sono modelli sbagliati, lasciate decidere a noi donne cosa significa essere belle»

LOS ANGELES - Un post bello infuocato quello che Jennifer Aniston ha pubblicato ieri sul blog dell'Huffington Post e titolato «Tanto per la cronaca». L'attrice ha utilizzato lo spazio messole a disposizione dalla testata web per togliersi un sassolino dalla scarpa prendendosela apertamente con i paparazzi, la stampa scandalistica in generale e .

«Ne ho le pa**e piene» - «Non uso i social quindi lo dirò qui», ha scritto l'ex-star di "Friends", «Tanto per la cronaca: no, non sono incinta, semplicemente ne ho le pa**e piene. Ne ho le pa**e piene del costante scrutinio e infangamento della forma fisica di una persona. E lo chiamate "giornalismo"? "Libertà d'espressione"? "Notizie sulle celebrità"?». 

Una vita sotto assedio - Proprio recentemente la Aniston (assieme al suo compagno) è vittima di un vero e proprio assedio paparazzistico a causa di voci che la davano in dolce attesa: «Ogni giorno io e mio marito siamo assediati da dozzine di giornalisti, molti dei quali parecchio aggressivi, che farebbero di tutto per ottenere qualche scatto. Ma al di là di questo, vorrei che ci si focalizzasse più sullo scenario generale e su come il corpo delle donne sia diventato un oggetto di consumo e di scrutinio generale».

Modelli sbagliati - «Sono conscia di essere diventata in qualche modo un modello, e proprio per questo voglio essere io a dirlo: lo standard con cui le donne vengono rappresentate deve cambiare. Anche adesso ragazzine giovanissime guardano le copertine patinate dei tabloid e pensano che a meno che non abbiano un fisico da modella o attrice nessuno vorrà dare loro attenzione. È un'idea sbagliata che però si porteranno dietro per sempre».

«Lasciate decidere a noi che significa essere belle» - «L'estetica è tutto, tutto passa per il corpo: "È incinta?", "È triste e si è lasciata un po' andare...", "È grassa perché mangia troppo? Avrà problemi con il suo matrimonio!". Ma saranno tutti un po' fatti nostri! Lasciateci decidere e vivere il nostro corpo, decidere cosa è bello. Lasciatelo fare a tutte le ragazze di questo mondo, la decisione spetta a loro, non a voi».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE