Cerca e trova immobili

STATI UNITI«Chicago mandateci un'ambulanza»

01.07.16 - 16:42
È stato reso pubblico l'audio dell'atterraggio d'emergenza dell'aereo su cui viaggiava Prince. Il cantante, una settimana prima di morire, fu salvato da un'overdose da oppiacei
«Chicago mandateci un'ambulanza»
È stato reso pubblico l'audio dell'atterraggio d'emergenza dell'aereo su cui viaggiava Prince. Il cantante, una settimana prima di morire, fu salvato da un'overdose da oppiacei

CHICAGO - "Chicago, mandateci un'ambulanza", "Qual è la natura dell'emergenza"? Sono alcune delle frasi pronunciate dalla torre di controllo dell'aeroporto di Moline in Illinois e una squadra di soccorso dopo la richiesta per un atterraggio di emergenza partita dall'aereo su cui viaggiava Prince lo scorso 15 aprile.

Il cantante stava rientrando in Minnesota dopo un concerto ad Atlanta e si era improvvisamente sentito male a bordo. All'epoca Prince fu salvato da un'iniezione contro overdose da oppiacei ma sfortunatamente non sopravviverà oltre una settimana. Fu infatti trovato morto lo scorso 21 aprile.

A causare la sua morte una overdose di antidolorifici oppiacei. L'audio della richiesta di soccorso è stato ottenuto da Abc News e non si sente mai pronunciare il nome di Prince, si parla solo di un 'paziente privo di conoscenza' e all'inizio non è ben chiaro se si tratti di un uomo o una donna. Ciò che sorprende è il tono calmo della conversazione tra la torre di controllo e i soccorsi.

"Salve, sono Heath della torre di controllo - si sente - ho appena ricevuto una chiamata da Chicago Center, abbiamo un aereo in atterraggio. Si richiede un medico per un passeggero privo di conoscenza. Chiediamo un'ambulanza al Gate 1, West Gate". "Scusa hai detto privo di conoscenza?" - chiede un altro operatore. "Si, sembra che l'aereo stia per atterrare".

"Ok, mandiamo un'ambulanza". Secondo quanto scrive Abc News l'aereo atterrò all'1 e 17 del mattino, i medici si occuparono di Prince per circa una ventina di minuti, poi intorno all'1 e 35 l'ambulanza riparti a sirene spiegate.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE