Cerca e trova immobili

CANTONEI Sinplus dentro un sogno, a un passo dal cielo

27.06.16 - 06:00
Non uno, ma due nuovi singoli per i fratelli Broggini: “Kiss The Sky” e “Dreamers”
Gabriel e Ivan Broggini sabato sul palco del Luzerner Fest.
I Sinplus dentro un sogno, a un passo dal cielo
Non uno, ma due nuovi singoli per i fratelli Broggini: “Kiss The Sky” e “Dreamers”

LOSONE - Non si facevano vivi da qualche mese, ma ormai li conosciamo. Gabriel e Ivan Broggini ti bussano alla porta di punto in bianco, senza preavviso, sorprendendoti. Sempre. Ed è andata così anche questa volta.

I due ragazzi in questi ultimi tempi non sono stati affatto con le mani in mano: tra le mura del loro home studio hanno lavorato sodo al loro nuovo materiale, in particolare a due canzoni - elaborate con l’apporto del jazzista Danilo Moccia e del rapper americano M. Dwizzy -, “Kiss The Sky” e “Dreamers”, che da qualche giorno troviamo nei digital store, in attesa di ascoltare il nuovo album. «In questo ultimo periodo abbiamo scritto e prodotto molte canzoni e, francamente, ci è sembrato opportuno incominciare a condividerle con tutti i nostri fan», racconta Ivan.

«“Kiss The Sky” è nata un po’ per scherzo - continua Gabriel - Musicalmente volevamo sorprenderci, sperimentando arrangiamenti innovativi. A livello di messaggio, la via era già chiara: anche se le condizioni non sono favorevoli, se vuoi qualcosa te la devi prendere con decisione, ma sempre con il rispetto nel cuore». “Dreamers” è invece «una canzone astratta, con molte immagini che richiamano innumerevoli concetti - prosegue Ivan - Racconta di notti insonni, di fidarti dell’amore che ti guida e di lottare per ciò in cui credi… Insomma un brano da ascoltare, magari sognando un po’…».

E a proposito del nuovo disco? «Il mese scorso ci siamo esibiti a Berlino al cospetto di numerosi “addetti ai lavori”. Il feedback è stato ottimo. Per ora possiamo soltanto dire che siamo stati ingaggiati da un’etichetta tedesca con cui, in autunno, pubblicheremo il nostro prossimo album; il primo attraverso una label di base oltre i confini elvetici...».

Info: sinplus.ch

 



Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE