Cerca e trova immobili
Suor Cristina si aggiunge al cast di "Titanic - The Musical"

MELIDESuor Cristina si aggiunge al cast di "Titanic - The Musical"

31.05.16 - 09:23
La religiosa arriverà in Ticino e interpreterà un ruolo creato appositamente per lei
Foto Universal Music
Suor Cristina si aggiunge al cast di "Titanic - The Musical"
La religiosa arriverà in Ticino e interpreterà un ruolo creato appositamente per lei

MELIDE - Divenne molto famosa un paio di anni fa grazie alla sua partecipazione all'edizione italiana di "The Voice", e prossimamente arriverà in Ticino.

Suor Cristina Scuccia, vincitrice del talent show, star su YouTube e interprete di una recente versione di "Sister Act", a partire dal 10 agosto farà vibrare il palco di Melide di "Titanic - Il Musical". Fino al 10 settembre il leggendario transatlantico 'affonderà' ogni sera nelle acque del Ceresio, e suor Cristina interpreterà un ruolo creato appositamente per lei. «Sono entusiasta per questo nuovo viaggio che mi aspetta! La storia mi ha toccato immensamente per l'estrema fiducia e speranza in Dio dei passeggeri in quella notte. Di fronte alle tragedie non esiste nessuna differenza di classe, di religione o di lingua poiché l'unica cosa che salva è l'Amore», ha commentato Suor Cristina.

Ad arricchire il cast internazionale del musical, che andrà in scena in italiano e in tedesco, ci saranno anche altri nomi importanti. La zurighese Isabel Florido da anni è una presenza fissa nelle fiction televisive (“Unter Uns” su RTL), così come nei film cinematografici svizzeri e in svariati musical. «Di solito interpreto commedie e faccio ridere la gente, con la storia tragica e romantica di TITANIC - Il MUSICAL mi incammino su un percorso nuovo e sono contenta di potere, per una volta, far commuovere il pubblico», dice l’artista multilingue.

In scena con la Florido sarà presente anche un altro svizzero tedesco: il cantante Patric Scott. Scott è stato più volte in vetta alle classifiche elvetiche con le sue canzoni e insieme a Sebalter ha dominato il palco di “Eurovision Song Contest”. La lista degli svizzeri che compariranno sul palco di Melide non è ancora terminato; Angelo Canonico (“Grease”, “La Cage aux Folles”) e Samuel Tobias Klauser (“Ewigi Liebi”, “Fame”) di Lucerna, l’attore Urs Affolter (“Guardia Costiera”, “14° Distretto”) di Zurigo e Raya Sarontino, che a Londra ha partecipato a produzioni come “West Side Story” e “Grease” sono solo alcuni esempi. La ticinese Maria Scandella completa il cast svizzero d’eccezione. Nelle vesti dei due protagonisti, Kate McGowan e Jim Farell, ci saranno i due artisti italiani Stefania Seculin e Andreas De Majo. La Seculin solca i palchi di tutto il mondo con il suo programma da solista; De Majo ha partecipato invece a innumerevoli musical. 


 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE