Cerca e trova immobili

STATI UNITI«Una rete di pedofili a Hollywood? Mai detto niente del genere»

24.05.16 - 15:00
Elijah Wood ritratta le parole che hanno generato un polverone mediatico: «una montatura del giornalista che mi ha intervistato»
«Una rete di pedofili a Hollywood? Mai detto niente del genere»
Elijah Wood ritratta le parole che hanno generato un polverone mediatico: «una montatura del giornalista che mi ha intervistato»

LOS ANGELES - Una gigantesca rete di pedofili pronta a predare attori in erba (e imberbi) e in grado di dettare legge a Hollywood lo avrebbe svelato al Sunday Times l'attore reso celebre dalla saga "Il signore degli anelli" Elijah Wood. La dichiarazione aveva generato un discreto polverone, soprattutto sul web e alimentato una lunga serie di congetture legate ai (solitamente) tristi destini di baby-celebrità come Corey Feldman e Macaulay Culkin.

La verità però potrebbe essere un'altra. Stando a Wood, che ha voluto replicare sull'Hollywood Reporter, «Nell'intervista dovevamo parlare del mio nuovo film ("The Trust", ndr.) ma poi chissà come mai tutto è partito per la tangente generando una gran quantità di titoloni e articoli semplicemente falsi. Avevo semplicemente visto un documentario sull'argomento (il caso Seville, vedi sotto ndr.) e ne ho brevemente fatto menzione con il giornalista del Times che ha decisamente travisato. Decisamente non mi aspettavo che finisse così, ho imparato una lezione».

La frase in questione riguardava il caso di Jimmy Savile, famosa personalità della Bbc che lungo tutto l'arco della sua vita aveva abusato di centinaia di bambini e bambine, Wood aveva commentato «se lo puoi immaginare sicuramente è successo anche a Hollywood, c'è gente disposta a fare qualsiasi cosa per il successo».

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE