Cerca e trova immobili

STATI UNITITimberlake il furbetto: c'è aria di tormentone

17.05.16 - 18:00
Il nuovo singolo “Can't stop the feeling” vorrebbe tanto essere la nuova “Happy”, ce la farà?
Timberlake il furbetto: c'è aria di tormentone
Il nuovo singolo “Can't stop the feeling” vorrebbe tanto essere la nuova “Happy”, ce la farà?

LOS ANGELES - Batteria dritta dritta e un basso bello sparato che pompa, poi sopra la voce e un paio di tastierine. Ha molto del Michael Jackson d'antàn il nuovo singolone di Justin Timberlake: "Can't stop the feeling", presentato in anteprima alla finalona dell'Eurosong ma lanciato, con tanto di video solo oggi.

L'ambizione, non lo nasconde nemmeno poi troppo, è quella di provare a diventare uno di quei singoli spaccaorecchie estivi e la clip (del registone Mark Romanek) strizza decisamente l'occhio alla ben più che fortunata hit "Happy" del collega (e amico) Pharrell Williams. Insomma: c'è tanta gente normale che balla per strada e anche Justin ci dà del suo. Niente di scandalosamente innovativo, ci mancherebbe ma la ricetta funziona.

Il brano suddetto farà anche parte della colonna sonora del film d'animazione della Dreamworks "Trolls" (sì, proprio i giocattolini con la voluminosa chioma che andavano tantissimo negli anni '90) nel quale proprio lui darà voce al protagonista. Sono bastate poche ore perché il pezzo schizzasse al primo posto della Billboard Hot 100 e anche alle nostre latitudini sta andando forte.

È tutto molto bello, ma quand'è che il buon Justin darà un seguito a quel piccolo capolavoro che fu "The 20/20 Experience" (sono passati già tre anni, eh). A quanto dichiarato dal diretto interessato i tempi potrebbero essere ancora acerbi: «Diciamo che il disco è ancora nella sua infanzia, potrebbe crescere e diventare qualcosa di completamente diverso...», ha dichiarato a sito web musicale Othertone. A quanto pare i suoi compagni di merende (e lavorazione) sarebbero nientemeno che Timbaland (sic) e pure Pharrel Williams. Insomma, se il buon giorno si vede dal mattino... Nel frattempo cominciate a canticchiare!

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE